“Notte di ferragosto” a Marsala: deroga alla diffusione musicale

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
10 Agosto 2018 14:12
“Notte di ferragosto” a Marsala: deroga alla diffusione musicale

È limitata alla sola “notte di ferragosto” la deroga contenuta nell'ordinanza sindacale pubblicata oggi dal Comune di Marsala e che riguarda la diffusione di musica nelle ore notturne/mattutine tra martedì 14 e mercoledì 15 agosto. Il provvedimento a firma del sindaco Alberto Di Girolamo, in pratica stabilisce che - in deroga alla regolamentazione generale che disciplina il limite orario (l'una di notte normalmente; fino alle ore 02 nel fine settimana) - gli esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande, il 15 agosto potranno diffondere musica fino alle ore 05, mantenendo comunque il livello del suono entro i limiti imposti dalla legge.

La deroga, dunque, ha carattere eccezionale ed è finalizzata a consentire il prolungarsi delle tradizionali attività di intrattenimento musicale legate alla vigilia ferragostana. I gestori e titolari degli esercizi pubblici, inoltre, hanno l'obbligo di osservare la riduzione graduale del volume della musica a partire dalla mezzanotte del 14 agosto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza