Oggi la presentazione della Campagna “We Are The Climate Generation”. L’AMP tra i protagonisti

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
12 Novembre 2015 11:37
Oggi la presentazione della Campagna “We Are The Climate Generation”. L’AMP tra i protagonisti

Oggi, 12 novembre, alle ore 11.00, la Presidente della Camera dei deputati, On. Laura Boldrini presiederà l’incontro "Cop21 - La sfida che non si può perdere: L’Italia e l’Europa verso la Conferenza di Parigi", presso la Sala della Regina, a Palazzo Montecitorio in Roma.

Nel corso dell'incontro sarà presentata la mostra fotografica della Campagna “We Are The Climate Generation”, un foto-progetto composto da 7 scatti d'autore di sette famiglie italiane. Il progetto no-profit vuole lanciare un appello della società civile ai grandi della Terra che si riuniranno a Parigi dal prossimo 30 novembre all'11 dicembre, nella Cop21, per discutere la questione dei cambiamenti climatici.Tra le famiglie “testimonial” dell’iniziativa, anche quella del Direttore dell’Area Marina Protetta "Isole Egadi", Stefano Donati, che ha posato con suo padre Giuseppe e suo figlio Jacopo.Nell’immagine della campagna (in allegato), la dichiarazione del direttore AMP: “Viviamo solo grazie alla biodiversità minacciata oggi dal cambiamento climatico. Occorre diventarne consapevoli, coinvolgendo tutte le generazioni nell’azione”

Sempre oggi 12 novembre, a Palermo, alle ore 20,00 presso il Best Western ai Cavalieri Hotel, in Via S. Oliva 8, il Rotary Club Palermo Sud, presieduto dalla Dott.ssa Marisa Scuderi, ha organizzato una Conferenza sull'Area Marina Protetta "Isole Egadi". Interverranno il Direttore dell'AMP, Stefano Donati con l'intervento "L'Area Marina Protetta delle Isole Egadi, laboratorio per la gestione sostenibile della fascia costiera" e il Prof. Renato Chemello, docente di ecologia marina presso il Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare dell'Università di Palermo. La conferenza è aperta al pubblico.

Comunicato stampa

11/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza