Oltre diecimila visitatori al Porto Nuovo per la prima edizione di “Sea Street – Mazara Terra d’A-Mare”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Agosto 2019 13:12
Oltre diecimila visitatori al Porto Nuovo per la prima edizione di “Sea Street – Mazara Terra d’A-Mare”

Oltre diecimila persone hanno letteralmente riempito gli spazi del Porto Nuovo di Mazara del Vallo per la prima edizione  di “Sea Street - Mazara Terra d’A-Mare”. Una serata densa di emozioni che ha coniugato tradizioni, marineria, gastronomia, grande musica. Promossa da Federpesca, la manifestazione è stata ideata, curata e coordinata da Aurea L&G trading LTD. “Siamo molto soddisfatti – dichiara Santo Adamo, presidente Federpesca Mazara – abbiamo lavorato tanto per ottenere un risultato che è andato oltre le aspettative.

Con orgoglio posso dire che è stato l’evento più importante e coinvolgente dell’estate mazarese. Un buon punto di partenza per potere fare  meglio il prossimo anno”. La manifestazione è stata inaugurata da uno spettacolo di grande pathos sulla banchina del Porto Nuovo e all’interno di due motopescherecci della marineria mazarese. I ballerini e le ballerine hanno interpretato tutte i protagonisti legati al mare, i pescatori con le reti, pupi e saraceni. Il momento più alto con la preghiera dedicata al patrono di Mazara del Vallo, San Vito, recitata dal soprano, Mirella Furnari.

All’interno del Mercato Ittico all’ingrosso, i visitatori hanno ammirato mostre d’arte, esposizioni, spettacoli, defilè di abiti ispirati al mare. Il tutto con la regia di Carla Favata, con la collaborazione del Liceo Artistico di Mazara e degli artisti  Emmanuele Lombardo, Francesca De Santi, Peppe Caiozzo, Gerry Bianco, Tania Lombardo, Chiaro Scuro studio fotografico. All’esterno un percorso con enodegustazioni di prodotti tipici siciliani. L’esibizione di Cheryl Porter ha coinvolto tutti gli spettatori.

La cantante ha interpretato brani cult del suo repertorio e ha, infine, regalato al pubblico la canzone colonna sonora del Re Leone. La serata dalle mille emozioni si è chiusa con i fuochi d’artificio in onore del Patrono della Città San Vito offerti da Federpesca, EBIpesca e dagli sponsor dell’evento-manifestazione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza