On line il Portale Turistico Comunale. E’ compatibile per i supporti mobili, tablet e cellulari

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Maggio 2016 20:41
On line il Portale Turistico Comunale. E’ compatibile per i supporti mobili, tablet e cellulari

www.turismocomunemarsala.com  è il nuovo portale turistico realizzato dall'Amministrazione Di Girolamo. Il progetto, curato dall'Area Informatica e dall'Ufficio Stampa del Comune di Marsala, è stato coordinato dell'Assessorato al Turismo diretto da Lucia Cerniglia. “Un lavoro che è frutto del buon servizio svolto dagli Uffici, ma anche di un impegno personale notevole , afferma l'assessore. Il portale era una delle priorità di questa sindacatura, ed averla concretizzata è stato importante per una città che guarda al turismo come risorsa.

Online c'è già tanto, mentre per qualche sezione stiamo ancora caricando i dati” . Ricco di testi, immagini, file audio, filmati, brochure, pannelli, mappe, banche dati, www.turismocomunemarsala.com presenta un'intelaiatura facilmente leggibile e snella, con diverse sezioni che – assieme – presentano la città sotto diversi punti di vista. Dalla Homepage, infatti, si accede alle notizie generali sul Territorio, nonché alle diverse Aree Tematiche (molte con visite virtuali): archeologia, arte e cultura, monumenti e musei, natura e riserva lagunare, mare e spiagge, tradizioni e religione, tipicità.

Poi la sezione Eventi e quella dedicata ai Servizi utili per il turista: come arrivare, infoMeteo, dove dormire e dove mangiare (quest'ultima in costruzione). Interessante, infine, il pulsante da dove accedere alle Mappe digitali, in cui sono riportate le zone ZTL e gli itinerari turistici. Il tutto, ed è a questo che si sta pure lavorando, verrà tradotto in più lingue. Il portale dinamico infine – che sarà continuamente aggiornato con nuovi contributi - è compatibile per tablet e cellulari, da cui ascoltare anche le Audioguide dei principali monumenti in altre 4 lingue (ING-FRA-TED-SPA).

Comunicato stampa

05/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza