Otium, si conclude la “guerrilla culturale” estiva

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
28 Agosto 2014 08:41
Otium, si conclude la “guerrilla culturale” estiva

Venerdì 29 alle ore 18.30 gli appuntamenti estivi si Otium si concludo con il ritorno a casa, alla sede di Via XI maggio, 43 a Marsala.

Presenteremo la rivista Il Palindromo con il suo numero dal titolo Macerie.

A raccontare questa esperienza editoriale gli stessi editori Nicola Leo e Francesco Armato, presente il gruppo di redazione.

Introduce la discussione Marco Marino, previsto l'intervento di Achille Sammartano; entrambe giovani amici di Otium.

Avremo cosi modo di scoprire lo spirito di questa rivista culturale, di comprendere lo stile editoriale e di discutere anche degli aspetti illustrativi che hanno una forte connotazione in questa rivista che gli stessi editori definiscono "libro collettivo".

Il ritorno a casa di Otium, dopo i vari appuntamenti della #gurrillaculturalestate2014 che con le sue incursioni poetiche ha avuto modo di portare la riflessione culturale in luoghi non consoni a questo tipo di appuntamenti e che ha dato la possibilità di dialogare con altre associazioni culturali che operano sul territorio provinciale, sarà anche una "festa" impreziosita dalle letture a sorpresa che gli amici del T.A.M. (Teatro Abusivo Marsala), coordinato dal regista Massimo Pastore, offriranno ai presenti.

Seguirà un aperitivo ozioso occasione per discutere delle prossime attività di Otium, dal mese di ottobre infatti si ricomincia con i laboratori linguistici e poi a novembre con il nuovo laboratorio di scrittura.

(Comunicato stampa)

28/08/14  10,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza