Partenza sprint per Fulgatore e Gibellina. Pari del Valderice. Perde in casa il Castellammare

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Settembre 2019 16:07
Partenza sprint per Fulgatore e Gibellina. Pari del Valderice. Perde in casa il Castellammare

Bentornata Prima Categoria! Si è giocata ieri la prima giornata della stagione 2019/20. Nel girone A, sorridono tre delle quattro squadre trapanesi impegnate. Aspettando l'esordio del Borgo Cià (che ha osservato il turno di riposo) la settimana prossima in trasferta contro l'Iccarense, ad aprire ufficialmente il campionato Sabato ci hanno pensato Castellammare e Balestrate. Dopo un ottimo primo tempo culminato con il vantaggio locale ad opera di Rizzo al 10', i castellammaresi crollano nella ripresa.

Russo, Valenti e Monaco firmano la rimonta. Successo esterno del Gibellina: espugnata Giardinello per 3-2. Avvio super di Guttuso che nello spazio di 10 minuti realizza una doppietta (secondo gol su penalty). Sempre su rigore, i locali accorciano le distanze e riagguantano il pari nella ripresa, al 58'. Pareggio destinato a durare pochi minuti perché Giordano, a cinque minuti dal suo ingresso, firma il nuovo e definitivo sorpasso al 61'. Amaro in bocca per mister Favarotta, capitolo Valderice che sfiora la vittoria a Cinisi.

Neroverdi avanti nel punteggio grazie al gol di Corso nel primo tempo ma raggiunti ad un quarto d'ora dalla fine da Serra. Al "Roberto Sorrentino" è tutto facile per il Fulgatore che archivia la pratica Real Menfi già alla fine del primo tempo, concluso sul 3-0. Le reti di Stabile (2) e Campanella. Di Russo la rete ospite a rendere meno amara la sconfitta. Le altre gare: ALTOFONTE-ICCARENSE 0-2 CITTA' DI CARINI-SAN GIORGIO PIANA 3-1 Mirko Ditta

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza