Petrosino, al Palasport corso allenatori di Pallamano organizzato dalla FIGH

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Gennaio 2017 09:15
Petrosino, al Palasport corso allenatori di Pallamano organizzato dalla FIGH

Dopo tanti anni , la FIGH finalmente organizza un nuovo corso allenatori di Pallamano nella Provincia di Trapani, la sede di svolgimento per la prima volta sarà il Palasport di Petrosino.

Il corso richiesto dalle società trapanesi, in particolare Il Giovinetto e T.H. Alcamo, è rivolto non solo agli addetti ai lavori, giocatori ed ex giocatori o dirigenti, ma a tutti coloro che vogliono affacciarsi a questa splendida disciplina per conoscerla e farla praticare ai giovanissimi.

"La Pallamano è uno sport che affascina i ragazzi e può essere sicuramente uno strumento straordinario da utilizzare per lo sviluppo delle capacità motorie e coordinative dei ragazzi in età evolutiva" - dice il professor Onofrio Fiorino, allenatore de Il Giovinetto e relatore tecnico del corso - " per questo ritengo che sia una grande occasione per insegnanti di Educazione Fisica, insegnanti elementari ma anche studenti di Scienze Motorie, per poter incrementare il proprio bagaglio di conoscenze da utilizzare a scuola, sia come validissimo mezzo didattico per l'educazione fisica, che di avviamento alla Pallamano.

Il corso sarà articolato su 84 ore di lezioni di cui 50 ore di tecnica e didattica (28 ore di lezioni teoriche in aula e 22 ore di pratica sul campo) che saranno tenute dal professor Onofrio Fiorino, 18 ore di materie scientifiche, tenute da tecnici Coni, 12 ore di Regolamento Tecnico sia della Pallamano che del Beach Handball e 4 ore di esami.

Le iscrizioni sono aperte fino al 09 gennaio 2017 e il corso avrà inizio presumibilmente a partire dal 14 gennaio e si svolgerà nei fine settimana, su un calendario che verrà successivamente comunicato.

Per info: prof. Onofrio Fiorino 393 4275 921

Comunicato stampa2/1/2017{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza