Petrosino, approvato il Bilancio di previsione 2014. Molto soddisfatto il sindaco Giacalone

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Luglio 2014 20:13
Petrosino, approvato il Bilancio di previsione 2014. Molto soddisfatto il sindaco Giacalone

Con 9 voti favorevoli e 4 astenuti, questa sera il Consiglio comunale di Petrosino ha approvato il Bilancio di previsione 2014 portato in aula dalla Giunta del sindaco Gaspare Giacalone. Un importante risultato per l'Ammini- strazione Giacalone, non si tratta infatti solo

della dotazione dell'importante strumento finanziario per la gestione dell'Ente.

A spiegarlo, contattato dalla nostra redazione dopo la votazione, è lo stesso sindaco Giacalone: "vi è un importante dato politico, infatti il bilancio è stato approvato con maggioranza qualificata, 9 favorevoli. Questo ci fa ripartire con maggiore determinazione ed entusiasmo considerato che ad aprile avevamo perso la maggioranza in consiglio. Il fatto che il Bilancio sia stato votato conferma quanto di buono stiamo facendo".

Un Bilancio di previsione che sia aggira sugli 11 milioni di euro e che vede al suo interno diversi progetti. "Al di la del valore numerico del Bilancio, ricordo che gran parte sarà destinato alla spesa corrente dell'Ente, continuiamo a lavorare –ha spiegato Giacalone- in economia ma con grande impegno e creatività. Prioritaria infatti la manutenzione delle strade e la posa di asfalto dove necessaria, e poi anche i lavori per la sistemazione del cimitero. Abbiamo inoltre aperto un capitolo di spesa importante relativo all'eliminazione del degrado ambientale. Per non parlare della prevista gara di appalto per la raccolta anche differenziata dei rifiuti considerata l'uscita del Comune dall'Ato Belice Ambiente. Infine voglio –ha concluso Giacalone- voglio sottolineare la possibilità di un bilancio partecipato in quanto i cittadini potranno avanzare proposte concrete".

Francesco Mezzapelle

22-07-14 22,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza