Petrosino, assemblea pubblica sul tema: diga Trinità e rete fatiscente

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Febbraio 2015 10:56
Petrosino, assemblea pubblica sul tema: diga Trinità e rete fatiscente

Lunedì  9 febbraio 2015, alle ore 18.00, presso i locali della  C.I.A. di Petrosino siti in via Pio la Torre 102, si svolgerà un’assemblea pubblica di agricoltori sul tema: diga Trinità e rete fatiscente.Si  assiste  da tempo, allo svasamento della diga e scorrimento dell’acqua verso il mare. Non si può ancora tollerare questo stato di cose, è arrivato il momento di far la voce grossa di fronte  all’assessorato all’Energia della Regione Siciliana  e  capire se c’è la volontà di risolverlo questo problema.

Gli agricoltori che hanno terreni in questa area,  sono davvero arrabbiati, all’Assessorato, forse non sanno che i terreni di quell’area sono prevalentemente argillosi  e la mancanza d’acqua comporta danni strutturali alle colture, oltre  al mancato raccolto .Già da alcuni anni il settore vive  una crisi drammatica,  se in aggiunta c’è pure questa difficoltà, la  crisi  che si determina è senza precedenti.

L’anno scorso,  abbiamo  assistito ai salti mortali di tantissimi agricoltori,  per irrigare i propri vigneti, davanti alle linee  che continuavano a subire rotture. Bisogna pensare ad un programmazione  di cambio, di sostituzione di tutta la rete.Così  facendo, si potrà parlare di inserimento dei giovani in agricoltura , di nuove prospettive.Si invitano pertanto  gli agricoltori, a partecipare  ed iniziare una reale protesta verso gli organi competenti , è finito quel tempo nel quale tutto passava inosservato e che nessuno poteva farci nienteSiamo convinti  che le soluzioni vanno cercate,  con la buona volontà, la tenacia, al fine di fare qualcosa per questo territorio.

Il responsabile C.I.A. Enzo Maggio

Comunicato Stampa 01/02/2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza