PETROSINO – Concluso il Campo Scuola di Protezione Civile

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Luglio 2015 21:30
PETROSINO – Concluso il Campo Scuola di Protezione Civile

Si è chiuso con la serata finale di domenica scorsa, alla presenza del vicesindaco Marcella Pellegrino, il III Campo Scuola di Conoscenza e Sistemi di Protezione Civile interamente finanziato dal Comune di Petrosino e organizzato dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, sezione di Petrosino.

Anche quest’anno, 25 ragazzi tra undici e tredici anni, hanno trascorso una settimana all’insegna della formazione e della conoscenza dei sistemi di attivazione delle procedure di emergenza di protezione civile: dal primo soccorso, ai piani di emergenza e di prevenzione agli incendi boschivi e alle modalità di comportamento in casi di eventi sismici.

“Ringrazio sentitamente il sindaco di Petrosino e tutta l’amministrazione comunale per aver condiviso con noi le finalità del progetto, – le parole del presidente dell’ass. Vigili del Fuoco in Congedo, Angelo Rizzo – facilitandoci e assistendoci per tutto il corso della settimana nelle diverse esigenze di cui abbiamo avuto bisogno. Un ringraziamento particolare – continua Rizzo - va a tutti i volontari che hanno dimostrato un notevole impegno e grande dedizione nel portare avanti l’iniziativa fino alla conclusione e con ottimi risultati.

“Il campo della Protezione Civile, in passato finanziato con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, - le dichiarazioni del sindaco - è ormai un appuntamento consolidato negli ultimi anni. Quest’anno, visto il mancato contributo da parte della Presidenza del Consiglio, come amministrazione abbiamo ritenuto di intervenire perché crediamo nell’importanza di questa iniziativa dal punto di vista educativo e formativo. Riteniamo il campo una esperienza formidabile, per far crescere le nuove generazioni preparandole a qualunque evenienza e facendolo anche attraverso il gioco e la socializzazione”.

(Comunicato Stampa)

21/07/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza