Petrosino continua l’impegno per la sistemazione dell’asfalto nelle principali vie cittadine

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Maggio 2016 12:13
Petrosino continua l’impegno per la sistemazione dell’asfalto nelle principali vie cittadine

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel settore delle opere pubbliche. Una dei progetti più importanti per il decoro urbano è stato il rifacimento dell’asfalto nelle vie principali vie di Petrosino.

Dopo l’esecuzione della prima trance dei lavori, che ha avuto inizio poco meno di un anno fa, ieri mattina la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per dare inizio all’ultima fase dei lavori di sistemazione dell'asfalto nelle rimanenti vie principali.

In particolare, si tratta dei lavori di sistemazione e bitumazione di via dei Platani, via Baglio Woodhouse, via San Giuseppe e altre vie limitrofe. Un risultato importante per l’assessorato ai Lavori Pubblici, diretto da Rocco Ingianni, che finalmente conclude un percorso riuscendo a risolvere tanti punti di criticità che riguardavano non solo l’asfalto delle strade, ma anche i pozzetti di drenaggio dell’acqua piovana, il convogliamento in fognatura, la realizzazione degli attraversamenti pedonali e il ripristino della segnaletica orizzontale.

“Tutto è andato esattamente come avevamo programmato - ha commentato il sindaco Giacalone -. La Giunta comunale ha approvato il progetto per l’ultima trance dei lavori nelle strade. Migliorare e ridare decoro a Petrosino, è questo il nostro obiettivo. Non abbiamo finito, continuiamo ad andare avanti”.

Comunicato stampa

17/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza