Petrosino, finalmente lo stadio possiede tutte le autorizzazioni per ospitare eventi sportivi e spettacoli

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Settembre 2016 15:58
Petrosino, finalmente lo stadio possiede tutte le autorizzazioni per ospitare eventi sportivi e spettacoli

Si è riunita oggi a Petrosino la Commissione Pubblici Spettacoli per l’esame del progetto e per il sopralluogo dei locali del campo di calcio di contrada Gazzarella, destinato ad ospitare il campionato di III categoria, disputato dall’A.S.D. Bianco Arancio. Ebbene, a seguito della riunione, la Commissione ha espresso parere favorevole all’utilizzo dell’impianto sportivo per 440 spettatori.

“Dopo 20 anni dall’inizio dei lavori – ha dichiarato il sindaco Gaspare Giacalone -, lo Stadio di Petrosino oggi è stato finalmente autorizzato ad ospitare eventi di qualunque genere con la presenza di un pubblico. Un risultato straordinario raggiunto dopo essere riusciti a far completare i lavori lasciati in sospeso negli ultimi anni. Importante è stata anche la collaborazione della dirigenza della ASD Bianco Arancio Petrosino. Oggi abbiamo un impianto sportivo dotato di illuminazione a LED, un manto erboso ben curato ed una squadra di calcio preparata. Pronti a nuove vittorie: Forza Petrosino”.

In particolare, la Commissione esaminatrice ha espresso parere favorevole con le seguenti prescrizioni: dichiarazione di idoneità statica; certificazione dei vetri blindati, installati a protezione del campo di gioco; certificazione di corretta installazione della centrale termica; certificato di conformità dell’impianto elettrico.

“Siamo felici e orgogliosi del risultato ottenuto – ha detto Fabio Casano, presidente e allenatore dell’A.S.D Bianco Arancio -. A nome della squadra, ci tengo a ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuti: l’Amministrazione Comunale, i dirigenti e tutti gli amici che ci hanno aiutato concretamente. Abbiamo cominciato già da quasi un mese la preparazione atletica in vista del prossimo Campionato di categoria che comincerà poco prima della metà del mese di ottobre. La novità di quest’anno è che abbiamo fatto alcuni acquisti, che sicuramente daranno un grande contributo alla squadra”.Comunicato stampa23/09/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza