Petrosino, la statua della “Madonna delle Grazie Stella del Mare” troverà posto nei fondali di Biscione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Agosto 2014 08:10
Petrosino, la statua della “Madonna delle Grazie Stella del Mare” troverà posto nei fondali di Biscione

Domenica 10 Agosto la statua della "Madonna delle Grazie Stella del Mare" troverà posto nei fondali di Biscione.

Dopo ben 5 anni di pratiche burocratiche, seguite con perseveranza dal Pinna Nobilis Divers Club, il Comune di Petrosino ha ottenuto la concessione demaniale per la collocazione della statuetta a 10 metri di profondità.

La collocazione sott'acqua della statua è stata fortemente voluta dai pescatori, dai subacquei e dalla comunità locale i quali, attraverso una colletta, ne hanno contribuito all'acquisto. Costruita interamente in marmo bianco, la "Madonna delle Grazie Stella del Mare" è alta circa 90 centimetri e saranno gli stessi subacquei del Pinna Nobilis Divers Club a collocare la statua all'ingresso di uno dei grandi tunnel della Masca.

Il programma dell'evento prevede una breve funzione religiosa alle 10.30 in piazza Biscione a Petrosino e a seguire la statua verrà trasportata con un'imbarcazione sul punto dove verrà collocata.

I subacquei interessati ad assistere ai lavori di collocazione dovranno preventivamente contattare il Pinna Nobilis Divers Club (staff@pinnanobilis.net o 340-1060011) in quanto, dalle 11:00 alle 14:00 di domenica prossima con ordinanza n. 24/2014 di CircoMare Marsala, sarà interdetta la navigazione per duecento metri dal punto interessato, di fronte punta Biscione, ai non autorizzati.

Sarà inoltre possibile seguire le immagini della posa sott'acqua in video-diretta streaming. Le modalità di visione saranno presto rese note sul sito www.pinnanobilis.net e la pagina FB del club www.facebook.com/PinnaNobilisDiversClub.

(Comunicato stampa)

08/08/14  10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza