Petrosino, nuova minaccia alla Giunta Giacalone. Ancora ignoto l’autore degli spari del 12 marzo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Marzo 2017 13:57
Petrosino, nuova minaccia alla Giunta Giacalone. Ancora ignoto l’autore degli spari del 12 marzo

E la storia si ripete. Un'altra lettera intimidatoria indirizzata all'Ammini- strazione di Petrosino guidata da Gaspare Giacalone. omune di Petrosino. La lettera (all'interno di una busta gialla e dal cui timbro postale si evince che spedita da Palermo nel mese di febbraio) è giunta oggi al Comune e porta come mittente una sedicente "Associazione Volontari Petrosino d'occhio".

Nell'oggetto della lettera vi è scritto: "Politica a scadere e a Rinnovo. Attenti". Poi nel testo si cita la campagna elettorale e con il minaccioso finale: "Vi facciamo fare boom! Capito? E avrete una campagna elettorale di minacce". Il contenuto della lettera è stato reso pubblico dal Sindaco Gaspare Giacalone anche attraverso la sua pagina facebook ricevendo tantissimi messaggi di solidarieta' di cittadini petrosileni e non. Giacalone intenzionato a ricandidarsi vicino in vista delle prossime elezioni amministrative, ha cosi' commentato: "Anche questa volta dicono che ci faranno saltare in aria. Era un po' di tempo che non ce ne mandavano e cominciavamo a sentirne la mancanza. Siamo sulla strada giusta e non faremo mai passi indietro, avanti tutta!". (in foto la busta gialla contenente la lettera con la minaccia).

Una cosa è certa: il clima a Petrosino con l'approssimarsi della campagna elettorale si fa sempre piu' teso, non mancheranno gli attachi sul piano personale. Inoltre ancora non si è dato un volto ed un nome all'autore degli spari che nella serata dello scorso 12 marzo hanno provocato il ferimento in pieno centro di tre ragazzi. A seguito del grave episodio di cronaca lo stesso Sindaco rinnovo' l'appello a collaborare con le forze dell'ordine. "Alle ragazze ed ai ragazzi di Petrosino, in particolare, voglio dire -disse Giacalone- che non dobbiamo permettere a nessuno di far vincere la paura, di occupare i loro spazi e turbare la spensieratezza delle loro vite. Reagiamo, uniti e compatti!"

Francesco Mezzapelle

29-03-2017 15,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza