Petrosino, sabato sera a Torre Sibiliana il “Teatro Abusivo Marsala” porta in scena “I Giganti della Montagna”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Agosto 2014 10:05
Petrosino, sabato sera a Torre Sibiliana il “Teatro Abusivo Marsala” porta in scena “I Giganti della Montagna”

Per la prima volta nella suggestiva cornice di Torre Sibiliana, sabato 2 agosto, a partire dalle 22.00, andrà in scena uno degli eventi culturali più importanti di Petrosino Estate 2014.

 

Con grande determinazione l'amministrazione comunale ha voluto nel cartellone estivo delle serate dedicate al teatro, e grazie alla collaborazione della compagnia teatrale "Teatro Abusivo di Marsala", diretta dal regista Massimo Pastore, saranno portati in scena due spettacoli. Il primo dei quali sarà, sabato sera, "I Giganti della Montagna", ultima e incompiuta opera di Luigi Pirandello.

Il dramma pirandelliano racconta la vicenda di una compagnia di attori in cerca di un luogo dove poter rappresentare "La favola del figlio cambiato" (altro lavoro dello stesso Pirandello) e trovano rifugio in una villa chiamata "La Scalogna", abitata da un gruppo di misteriosi personaggi a capo dei quali vi è il "mago" Cotrone.

"Portiamo in scena un testo fra i più belli della produzione pirandelliana, in un luogo meraviglioso e unico, - le parole del regista Massimo Pastore - . Invitiamo il pubblico a sperimentare la bellezza del posto che si sposa perfettamente con la storia, l'intensità, e l'anima di uno dei testi più affascinanti del teatro italiano."

(comunicato stampa)

01/08/14  12,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza