Raccolta rifiuti a Marsala, Fp Cgil: Ancora ritardi nel pagamento dei lavoratori. Verso stato di agitazione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
25 Novembre 2020 16:18
Raccolta rifiuti a Marsala, Fp Cgil: Ancora ritardi nel pagamento dei lavoratori. Verso stato di agitazione

Ancora ritardi nel pagamento degli stipendi ai 140 lavoratori della Energetikambiente, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti per il Comune di Marsala. A denunciare, ancora una volta, i ritardi e i pagamenti a metà degli stipendi ai lavoratori della Energetikambiente è la Funzione pubblica Cgil di Trapani. "Gli stipendi - dice il segretario provinciale della Fp Cgil Enzo Milazzo – andrebbero corrisposti ogni 15 del mese, ma si continua ad andare ben oltre la data stabilita dal contratto.

È inverosimile - prosegue - che tutti i mesi, nonostante le sollecitazioni e l'impegno sottoscritto da Energetikambiente in occasione di un incontro in Prefettura, i lavoratori del Cantiere di Marsala rimangano senza stipendio". La Funzione pubblica Cgil denuncia, inoltre, il rimpallo delle responsabilità riguardo ai pagamenti degli stipendi tra Energetikambiente e il Comune di Marsala. "Secondo la versione di Energetikambiente - dice il segretario Milazzo - la mancata erogazione delle retribuzioni è da addebitare al ritardo nel pagamento delle fatture da parte del Comune di Marsala, che però dichiara di pagarle regolarmente.

Riteniamo tale comportamento - conclude - irrispettoso nei confronti degli operatori che tutti i giorni, con zelo e impegno, svolgono la propria attività professionale". La Funzione pubblica Cgil ha annunciato che proclamera' lo stato di agitazione e iniziative a tutela del rispetto dei diritti dei lavoratori.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza