Regionali 2017. Disciplina della propaganda elettorale

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Ottobre 2017 13:23
Regionali 2017. Disciplina della propaganda elettorale

La Prefettura di Trapani ha trasmesso ai Comuni il provvedimento con il quale si disciplina la propaganda elettorale per le Elezioni Regionali del prossimo 5 novembre. In particolare, i Comuni sono chiamati ad individuare i luoghi di svolgimento dei comizi, evitando quei siti che – per la loro ubicazione – possono intralciare il traffico o lo svolgimento di attività, nonché arrecare disturbo a ospedali, scuole, case di riposo, ecc.

Ferma restando la libertà di scelta del luogo, tenendo conto delle prescrizioni sopra riportate, l'Amministrazione comunale di Marsala comunica che il luogo deputato allo svolgimento dei comizi è Piazza della Repubblica, nello spazio già attrezzato di palco e messo a disposizione degli interessati. La richiesta per l'assegnazione del suddetto sito va indirizzata al sindaco Alberto Di Girolamo – con preavviso in tempo utile anche all'Autorità di Pubblica Sicurezza - e regolarmente protocollata al competente Ufficio di via Garibaldi: sarà l'ordine cronologico di presentazione dell'istanza a determinare i turni di avvicendamento dei rappresentanti politici.

Sul punto, fanno eccezione i comizi elettorali finali – quelli di venerdì 3 novembre, ultimo giorno di propaganda elettorale – il cui ordine di svolgimento sarà stabilito mediante il sorteggio che sarà effettuato entro le ore 12 dello stesso 3 novembre.

(Comunicato Stampa)

20/10/2017

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza