Rifiuti: ampliato il servizio di raccolta “porta a porta” su tutto il territorio di Petrosino

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Agosto 2016 14:38
Rifiuti: ampliato il servizio di raccolta “porta a porta” su tutto il territorio di Petrosino

Combattere l'abbandono dei rifiuti e incrementare le percentuali di riciclo durante la stagione estiva è l’obiettivo che il sindaco del Comune di Petrosino, Gaspare Giacalone, si è posto per ottemperare alle diverse ordinanze emanate dal presidente della Regione Sicilia.

A Petrosino, in particolare, è stato ampliato il raggio d’azione del servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” su tutto il territorio, comprese le zone costiere.

Il servizio sarà attivo fra pochi giorni e, al fine di garantire il rispetto del calendario preposto per il conferimento dei rifiuti, è stato predisposto anche un servizio di videosorveglianza per scongiurare l’abbandono incontrollato dei sacchetti della spazzatura fuori dagli orari previsti e in luoghi inappropriati ed è stato predisposto un servizio di pattugliamento da parte dei Vigili Urbani.

“Il Comune di Petrosino ha approntato un ulteriore passo avanti per estendere il servizio “porta a porta” all’interno del territorio comunale – ha dichiarato il sindaco Gaspare Giacalone -. Petrosino ormai è un territorio al cento per cento “porta a porta”: in questi giorni saranno tolti dalle strade tutti i cassonetti, anche nelle zone costiere. Inoltre, è già in funzione un servizio di videosorveglianza per sanzionare tutti i trasgressori che abbandonano i rifiuti. I sacchetti della spazzatura, infatti, dovranno essere esposti nei luoghi e negli orari previsti. Per i trasgressori sono previste dure sanzioni.

Proprio a tal fine è stato predisposto un servizio di pattugliamento da parte dei Vigili Urbani, che sorveglieranno tutto il territorio”.

(Comunicato Stampa)

03/08/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza