Riprende da oggi il progetto “Piazze Solidali”, Clara Ruggieri: “è un’iniziativa di contrasto al disagio locale”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Settembre 2015 16:52
Riprende da oggi il progetto “Piazze Solidali”, Clara Ruggieri: “è un’iniziativa di contrasto al disagio locale”

Riparte oggi il progetto “Piazze Solidali” che tanti riscontri positivi ha ottenuto, nei messi scorsi, in Città.“Fin dall’insediamento della giunta Di Girolamo – precisa Clara Ruggieri – ci siamo trovati d’accordo per proseguire questo interessante progetto che ha due obiettivi di indubbia valenza: da un lato contrastare il disagio sociale favorendo l’occupazione; dall’altro assicurare il decoro della Città.

Adesso l’aggiudicazione della gara all’Associazione “il Mulino” che ci consente, dopo un breve periodo, di riprendere l’iniziativa”.L’aggiudicazione della gara per la prosecuzione del progetto è stata effettuata dal dirigente vicario del Settore Servizi Sociali, Antonia Zerilli. L’associazione “Il Mulino” è stata la sola che ha presentato l’offerta. Il progetto ha la durata di 2 mesi (vi è già la copertura finanziaria) prorogabili fino 10 mesi per un totale complessivo di 12 mesi.

“Si tratta di un’iniziativa collaudata – spiega Francesco Grillo, presidente de Il Mulino – che ci consente di inserire, anche se in via temporanea, persone che svolgevano lavori saltuari e illegali nel mondo dell’occupazione, dando loro un voucher di servizio”.

I luoghi scelti interessati al progetto si trovano nel centro storico. Le persone con svantaggio economico si prenderanno cura di: piazza Carmine, piazza Filippo Maggio (antistante l’OVS) e delle vie limitrofe alle stesse; nonché di via Roma e di via Mazzini comprese le relative zone limitrofe. e zone vicine e via Mazzini e zone limitrofe.L’Associazione d’Intervento Sociale IL MULINO che ha provveduto alla selezione e all’inserimento di 8 soggetti con svantaggio sociale del comune di Marsala, ha stabilito perle persone impegnate turni di quattro ore ciascuno. L’attività viene svolta tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.

(Comunicato Stampa)

03/09/2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza