Rodriguez (M5S): “Gran parte Consiglio comunale insensibile ai bisogni dei diversamente abili”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Gennaio 2016 18:02
Rodriguez (M5S): “Gran parte Consiglio comunale insensibile ai bisogni dei diversamente abili”

Buona parte del Consiglio Comunale di Marsala rimane insensibile davanti alle necessità dei cittadini più deboli come i diversamente abili. Nella seduta del 28 Gennaio 2015, giunti alla trattazione del punto 6 dell'O.d.G. riguardante la proposta di emendamento dell’art. 17 del regolamento “Interventi Economici e di Solidarietà”, è venuto a mancare in aula il numero minimo di consiglieri per la continuazione della seduta in corso costringendo il Presidente a sospendere i lavori e rimandare la trattazione del punto alla prossima seduta.

Un emendamento importante e tanto atteso da chi giornalmente deve affrontare ingenti spese per raggiungere con i propri mezzi i centri di riabilitazione di Marsala e dintorni. Infatti, l'emendamento all'articolo 17 prevedeva, oltre l'estensione al doppio del minimo vitale della prima fascia di contributi, l'introduzione di due ulteriori fasce di reddito per accedere ai rimborsi per le spese di trasporto da parte dell'amministrazione comunale.

E dire che, fino alla discussione di una variante urbanistica riguardante la ditta SARCO SRL (ditta alla quale confluiscono i rifiuti in vetro), gli scranni dell'aula consiliare erano particolarmente affollati. Dopo di ché, alcuni consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione, sono “sgattaiolati” via lasciando quatti quatti il loro posto fino allo stallo dei lavori. Non posso non denunciare lo scarso interesse di molti colleghi consiglieri, anche giovani, ai problemi dei disabili della nostra città.

Nota di Aldo Rodriquez Portavoce del M5S al Consiglio Comunale

29-01-2016 19,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza