Sabato 25 maggio, “Live Surgery”, evento formativo sull’implantologia dedicato ai laureandi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Maggio 2019 12:44
Sabato 25 maggio, “Live Surgery”, evento formativo sull’implantologia dedicato ai laureandi

Sabato 25 maggio alle ore 9, in via Santa Maria delle Giummare 57 a Mazara del Vallo, si terrà l’evento “Live Surgery”, l’evento formativo teorico-pratico per i laureandi in implantologia, a cura del dott. Alessandro Giacalone. L’evento è a numero chiuso e potranno partecipare fino a 7 studenti compilando il modulo presente sulla pagina Facebook “Studio Odontoiatrico Alessandro Giacalone” e inviandolo all’indirizzo info@intra-lock.it. Il dott. Alessandro Giacalone si occupa da 15 anni di implantologia e chirurgia orale, con esperienze in diverse zone d’Italia e all’estero.

L’ obiettivo dell’implantologia è ripristinare le arcate dentarie e dare la giusta funzione masticatoria. Per diverse nazioni, soprattutto nel nord Europa, tale terapia è considerata una protesi sociale alla portata di tutti, volta a migliorare la qualità di vita del paziente, a differenza del nostro Paese, dove tali terapie sono possibili solo per chi ha le giuste possibilità economiche. Addirittura, nel nord Italia, i costi elevati spingono molti pazienti ad affrontare viaggi all’estero e ad andare incontro a spiacevoli imprevisti.

“L’ incontro in programma a Mazara – dichiara il dott. Giacalone”, è volto a motivare i giovani colleghi odontoiatri che si vogliono avvicinare a tale disciplina chirurgica. L’evento verrà ripetuto anche in futuro e chi invierà la sua richiesta di iscrizione, anche se non dovesse rientrare nel numero di posti a disposizione, potrà rimanere in contatto con noi per le prossime occasioni”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza