Salemi, anziana picchiata selvaggiamente. Viva per miracolo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
12 Novembre 2019 20:34
Salemi, anziana picchiata selvaggiamente. Viva per miracolo

Si potrebbe dire che "è salva per miracolo" la signora Antonina Fontana, con un'età prossima agli 80 anni e che ora si trova ricoverata all'ospedale di Castelvetrano, in gravi condizioni, dopo essere stata ridotta in fin di vita e lasciata ai margini di una strada di campagna. La donna è stata ritrovata vicino la sua abitazione in contrada Carbinarusa. Non si esclude che possa essere stata aggredita da dei ladri che si erano introdotti a casa sua. La signora Antonina Fontana è nota a Salemi per la maestria con la quale realizza i panieri tessendo secondo un'antica arte, rami di ulivo, canneti e altre materie prime naturali.

Volto, tumefatto, costole e anca rotte, la diagnosi non lascia dubbi: la signora Fontana è stata barbaramente picchiata. Attualmente la donna è vigile e si auspica che possa denunciare i propri aggressori. Alcuni anni fa, la donna era giá stata vittima di altri atti di violenza perpetrati, secondo quanto la stessa aveva denunciato, da un familiare per motivi legati al patrimonio. La notizia ha destato molto scalpore e diversi messaggi di solidarietà sono stati espressi anche attraverso i social network.

La signora Fontana è molto nota a Salemi, collabora con molte associazioni tra cui la Pro Loco e il gruppo archeologico Xaipe. Ha partecipato attivamente a diverse manifestazioni in cui si esegue la falciatura del grano. Antonina Fontana è la mente storica di tradizioni ormai passate, pertanto ci si chiede quali siano state le motivazioni di questa assurda e vigliacca aggressione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza