Salemi, Il Rotary Club dona dispositivi di protezione individuale all’ospedale P. Borsellino di Marsala

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Novembre 2020 12:57
Salemi, Il Rotary Club dona dispositivi di protezione individuale all’ospedale P. Borsellino di Marsala

«Un gesto concreto in un momento di difficoltà» è stato quello compiuto dal Rotary Club di Salemi nei confronti dell’Ospedale P. Borsellino di Marsala. L’associazione, che da sempre si contraddistingue per il proprio impegno nell’aiutare il prossimo, anche in questo particolare momento caratterizzato dalla diffusione del covid-19, è sceso in campo per dare il proprio sostegno. Solo pochi mesi fa, nel pieno della prima ondata, il Rotary Club Salemi aveva dato vita ad una campagna di raccolta fondi volta all’acquisto dei fondamentali DPI (dispositivi di protezione individuale) come guanti, calzari, visiere, mascherine, tute di biocontenimento e qualsiasi altra attrezzatura necessaria, da destinare ai presidi ospedalieri di Castelvetrano e Marsala.

Nella giornata di martedì 18 novembre una parte dei dispositivi acquistati grazie alle numerose donazione ricevute da diversi cittadini, è stata consegnata proprio al pronto soccorso dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala, diretto da Francesco Giurlanda. «Esprimo il mio personale ringraziamento a quella fetta di società civile che, dimostrando grande sensibilità, con generosità sostiene l’attività di quanti sono quotidianamente impegnati in prima linea nei reparti degli ospedali con pazienti covid, per fronteggiare l’emergenza sanitaria».

A dichiararlo il commissario straordinario dell’Asp di Trapani Paolo Zappalà. Valentina Mirto Nella foto in basso il presidente del Rotary Club Salemi Vito Sciacca Parrinello e il direttore generale dell'Asp di Trapani Paolo Zappalà

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza