Marsala, Secondo Seminario sul tema “Il Guardiano Interiore”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Febbraio 2015 10:36
Marsala, Secondo Seminario sul tema “Il Guardiano Interiore”

A condurlo Charles Hauser, Counselor Trainer in Approccio Empirico e Presidente del Centro Studi Michel Hardy

La Scuola di Counseling con Approccio Empirico - sede di Marsala, in collaborazione con il Centro Studi Michel Hardy organizza dal 6 all' 8 febbraio il Secondo Seminario del percorso il tema stavolta sarà: "Il Guardiano Interiore” a condurlo Charles Hauser, Counselor Trainer in Approccio Empirico e Presidente del Centro Studi Michel Hardy. Sede del seminario Via XI maggio. 43 presso i locali dell’Associazione Culturale Otium.

La figura del Guardiano Interiore  simboleggia e racchiude in se i meccanismi di difesa; infatti ogni atteggiamento del Guardiano Interiore ha lo scopo di preservarci da qualcosa di scomodo e doloroso, tutelando una parte di noi della quale non vorremmo mai prendere atto.

Tutti i nostri meccanismi di difesa, quindi, o - come meglio impareremo a chiamarli - i nostri schemi di auto-boicottaggio, sono funzionali al nostro benessere psicofisico e ricoprono una funzione indispensabile nella vita di ciascuno. Così il Guardiano interiore copre sempre una ferita (come lo fa una benda medica), adoperando una moltitudine di meccanismi al fine di occultare e nascondere quest'ultima.Tra i nostri schemi di auto-boicottaggio troviamo: gli atteggiamenti di critica e giudizio; gli stati di dubbio e confusione; la testardaggine e la durezza; l'indecisione e l'incapacità di scegliere; gli atti compulsivi (per esempio: lo shopping compulsivo, i pensieri ossessivi); i disturbi alimentari.

Il Seminario è aperto anche a persone non iscritte alle Scuole di Counseling con Approccio Empirico, e che tuttavia desiderano conoscersi ed esplorare la loro ricchezza interiore.Per Informazioni e prenotazioni contattare la Referente: Samanda Pellegrino cell: 3394353459, mail:samanda23@email.itBarbara LotteroComunicato stampa 05/02/2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza