Servizio idrico. On. Pagano: “continui disagi e bollette record, servizi inefficienti”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
04 Agosto 2016 17:29
Servizio idrico. On. Pagano: “continui disagi e bollette record, servizi inefficienti”

“Come se non bastasse la questione rifiuti a mettere in ginocchio i siciliani e i turisti che da ogni parte del mondo hanno deciso di passare nella nostra isola le loro vacanze, da quanche settimana un’altra annosa questione preoccupa i siciliani; ovvero i problemi legati al servizio idrico.

Il Deputato Nazione, l’On. Alessandro Pagano lamenta l’azione offerta da chi incaricato a gestire il servizio idrico, che con sempre maggiore frequenza lascia senza acqua i cittadini e offrendo loro un servizio inoperoso”. “Sono anni –prosegue Pagano- che il servizio idrico siciliano è inefficiente, black out e guasti sono ormai diventati una costante, un continuo disagio creato alle famiglia che per giorni e giorni vengono lasciate senza acqua. E’ incredibile l’assenza d’interventi da parte di chi incaricato a vigilare sul servizio.

Come può –si chiede Pagano- il Presidente della Regione Siciliana, chiamato anche ad essere garante dell’efficienza, restare cosi indifferente difronte ad una questione cosi importante come la fornitura idrica. I disservizi, non sono certamente mancati neanche nella Provincia nissena, Riesi, Mussomeli e Marina di Butera hanno avuto carenze nel servizio idrico che avrebbe dovuto gatantire l’azienda caltaqua. I cittadini lamentano costi esorbitanti per forniture idriche che non raggiungono tutti gli utenti, gli stessi utenti che spesso non trovano neanche risposte alle loro domande perchè la comunicazione telefonica volutamente viene interrotta, lasciandoli cosi non solo senza acqua, che però poi pagheranno, ma anche senza risposte.

Per un ritorno alla normalità sempre più lento. Oltre il danno quindi, la beffa”. “L’ acqua è un bene di prima necessità, al Presidente Rosario Crocetta e i suoi Assessori di vigilare su possibili speculazioni”. “Voglio sperare che quanto comunicato una settimana fa da caltaqua, e cioè che erano in atto alcuni interventi per garantire il miglioramento del servizio all’utenza, non sia solo uno slogan per tenere buoni i cittadini.” “Le amminsitrazioni comunali -concluede Pagano- siano più vicina alle esigenze del territorio”.

Comunicato Stampa

04/08/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza