Sicilia, PD: parte la “due giorni” fra sanità e Referendum con Renzi per il SI

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Ottobre 2016 18:39
Sicilia, PD: parte la “due giorni” fra sanità e Referendum con Renzi per il SI

Sanità e riforme, con il SI al Referendum: sono questi i temi che caratterizzeranno la 'due giorni' del Partito Democratico Siciliano. Ecco gli appuntamenti di venerdì e sabato a Palermo e Trapani.

 

Venerdì 21 ottobre alle 16.30, nell’Hotel delle Palme a Palermo si svolgeranno gli “Stati generali sulla Salute” con il segretario regionale Fausto Raciti, l’assessore regionale Baldo Gucciardi, il presidente della commissione Sanità all’Ars Giuseppe Digiacomo, il capogruppo Alice Ansemo ed il presidente della Regione Rosario Crocetta. Sarà un'occasione per incontrare gli operatori della Sanità pubblica e privata, i sindacati e quanti operano nel settore. Durante l'iniziativa verrà presentato il “Forum del PD siciliano sulla Sanità”.

Sempre venerdì alle ore 21.00 al Teatro Santa Cecilia di Palermo si terrà una manifestazione organizzata dal “Comitato per il Si” con il premier Matteo Renzi. Saranno presenti i deputati regionali e nazionali, gli assessori del governo regionale, insieme con dirigenti e militanti del PD siciliano

Sabato 22 ottobre, dopo la partecipazione all'inaugurazione dell'Anno accademico nel capoluogo, Matteo Renzi si sposterà a Trapani dove intorno alle 12.30 parteciperà ad un incontro promosso dal “Comitato per il SI” al Cinema Ariston, con il segretario del PD di Trapani Marco Campagna.

 

Dichiarazione del Segretario Regionale Fausto Raciti:

“Due giornate ricche di iniziative su temi cruciali promosse dal Partito Democratico”, dice Raciti. “Da un lato la sanità, con un occhio alla legge di bilancio nazionale che annuncia importanti novità. Ma dedicheremo spazio ed energie anche alla battaglia referendaria - aggiunge Raciti - che stiamo portando avanti al fianco di Matteo Renzi. Saranno due giorni all'insegna della buona politica” in Sicilia.

Comunicato stampa20/10/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza