Sovrappasso sullo scorrimento veloce Marsala-Birgi, il sindaco Di Girolamo rassicura

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Agosto 2018 17:06
Sovrappasso sullo scorrimento veloce Marsala-Birgi, il sindaco Di Girolamo rassicura

Dopo la tragedia di Genova, comprendo la preoccupazione di molti di voi rispetto alle condizioni del sovrappasso sullo scorrimento veloce Marsala (Ospedale) - Birgi. Voglio rassicurarvi dicendovi che, essendo già state espletate le varie fasi burocratiche, entro una decina di giorni avranno inizio i lavori di manutenzione straordinaria della struttura, affidati ad una ditta specializzata per un importo di 70 mila euro + Iva e che, secondo le indagini effettuate da ingegneri specializzati in materia, la stessa risulta comunque sicura e attualmente interamente percorribile.

La struttura sopraelevata é stata infatti sottoposta a prove di carico e di indagine sui materiali che hanno confermato la staticità della stessa come si evince, peraltro, dal certificato a firma del consulente tecnico del Settore Lavori Pubblici, ing. Nicolò Rizzo. Vogliamo rassicurare i cittadini e quanti transitano nelle arterie viarie della nostra città dove vi sono ponti, viadotti e sovrappassi: tutte queste strutture sono costantemente monitorate. Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza