Successo per la 3° tappa regionale di Gimkana per il maneggio Il Grillo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Luglio 2019 17:27
Successo per la 3° tappa regionale di Gimkana per il maneggio Il Grillo

Domenica 23 Giugno il maneggio “IL GRILLO” ASD Coni, ha ospitato la 3° tappa del campionato regionale di Gimkana monta da lavoro veloce (GMLV). L’obiettivo di questa specialità è di esaltare la capacità del cavallo e del cavaliere in termini di velocità, precisione , coordinazione e regolarità. Il cavaliere deve eseguire il percorso e superare i relativi ostacoli nel più breve tempo possibile. “L’evento ha raccolto una considerevole adesione di atleti e spettatori da tutte le parti della Sicilia, portando orgoglio e lustro al territorio Campobellese” -sottolinea il maestro Giacomo Butera.

La classifica generale per la categoria Giovanissimi vede sul podio Ribaudo Siria al 1° posto, Siracusa Flavio e Sorrentino Silvia rispettivamente al 2° e 3° posto. Invece per la categoria Juniores Adamo Giancarlo 1° posto, Cucchiara Giuseppe 2° posto e Di Trapani Roberta 3° posto L’ASD IL GRILLO è da più di 20 anni che opera nel comune di Campobello Di Mazara con costanza e volontà, avvicinando nel mondo di questo nobile sport una moltitudine di giovani e adulti. Negli anni ha accumulato primati anche in competizioni nazionali.

A dimostrazione di ciò l’associazione è stata invitata, lo scorso Settembre a partecipare, presso Rimini, al concorso Coni Kinder, uno dei principali progetti nazionali per gli atleti under 14 ( fascia d’età 10-14) tesserati presso le ASD regolamenti inserite al Registro Nazionale del Coni, a cui hanno partecipato gli allievi Silvia Sorrentino e Flavio Siracusa, ottenendo il 2° e 3° posto a livello Nazionale. La 4° ed ultima tappa del campionato regionale di Gimkana monta da lavoro veloce si svolgerà giorno 7 di Luglio presso il maneggio “ La Giumenta” (Santa Ninfa).

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza