Summer School: altro importante appuntamento pubblico ieri pomeriggio al Complesso del Carmine

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Agosto 2019 18:36
Summer School: altro importante appuntamento pubblico ieri pomeriggio al Complesso del Carmine

Dopo quello con Giuseppe Pignatone alle Cantine Bianchi, ieri pomeriggio altro appuntamento pubblico per la Summer School che conferma la sua validità culturale e formativa. Ieri l’attenzione è stata incentrata sulla presentazione del libro di Barbari e De Vanna, “il Diritto al viaggio. Abbecedario delle migrazioni”. A discuterne sono stati Aldo Schiavello, Thomas Casadei, Maria Carmen Barranco e Giorgio Scichilone, direttore della Summer School cui si deve il successo di questa importante iniziativa che ha fatto convergere a Marsala 25 neo laureati provenienti da tutta Italia.

Oggi, domani e domenica altre tre giornate di lavoro ed apprendimento in cui i discenti ascolteranno le relazioni di professori provenienti da diverse Università italiane. Soddisfatta Luana Alagna, consigliera comunale, e coordinatrice della Summer School. “Siamo soddisfatti di avere dato una grande opportunità a questi giovani neolaureati  - precisa Luana Alagna. Desidero ringraziare  il professore Scichilone, Il Sindaco Di Girolamo, i relatori e tutti quanti hanno contribuito a fare in modo che questo momento di studio e di formazione cresca sempre in termini quantitativi e, soprattutto, qualitativi”.

Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza