Tennis, al Circolo Canottieri concluso l’Open Maschile di Marsala. Ha vinto Gianluca Naso

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Luglio 2018 10:08
Tennis, al Circolo Canottieri concluso l’Open Maschile di Marsala. Ha vinto Gianluca Naso

Il 31enne Gianluca Naso del Vela Messina (ex top 180 Atp) ha fatto sua la II edizione degli Open Maschili di Tennis organizzata presso la Società Canottieri di Marsala. Nel tardo pomeriggio di ieri il trapanese Naso in finale, davanti a circa 300 spettatori, ha sconfitto 6-3 6-0 il mancino siracusano Alessio Di Mauro. Il match è durato poco più di due ore. Soltanto nei primi game vi è stato un certo equilibrio, poi però Naso (in foto n.2 nel corso di una fase di gioco della finale) ha preso il sopravvento dominando con il suo tennis più veloce e la sua fisicità l’avversario che dal canto suo è stato autore di alcuni bei colpi molto apprezzati dal pubblico.

Ricordiamo che in semifinale Di Mauro aveva sconfitto 7-6 6-3 Antonio Campo, mentre Naso si era imposto a scapito di Omar Giacalone col punteggio di 7-6 7-5. Naso battendo in finale Di Mauro ha conquistato il montepremi di 6.000 euro messo in palio dagli organizzatori del torneo. A premiare i due finalisti, il presidente della Fit Sicilia Gabriele Palpacelli, zio e già allenatore del palermitano Marco Cecchinato (semifinalista al recente Roland Garros e 22esimo in classifica Atp). Palpacelli ha fatto i complimenti agli organizzatori del torneo che è certamente fra i due più prestigiosi della Sicilia.

(in foto copertina da sx: Francesco Pulizzi, Alessio Di Mauro, Tommaso Angileri, Gianluca Naso e Gabriele Palpacelli). “Un torneo –ha sottolineato il direttore Francesco Pulizzi, nonché vice presidente del Circolo Canottieri  Marsala- che ha suscitato grandi consensi e che ha visto ai nastri di partenza gran parte dei tennisti di seconda categoria più forti della Sicilia. Ci sforzeremo per far crescere ancora questo torneo”. Pulizzi ha ricordato che al torneo quest’anno hanno partecipato 67 giocatori, dei quali 30 di II categoria e 6/7 under considerati delle autentiche promesse del tennis italiano.

 Ha ringraziato per il supporto gli  sponsor privati: Sigel, Caruso e Minnini per il montepremi, Sara assicurazioni, Osteopatia Falcone per la logistica. Infine ha ringraziato i maestri Marcello Franchino ed Ezio Stracquadanio. Ottima pertanto l'organizzazione da parte della Società Canottieri il cui presidente Tommaso Angileri ha così ribadito nel corso della premiazione finale: “è stato un evento che ha riscosso un grandissimo successo tra gli appassionati di tennis e che ha rappresentato un vanto per la nostra città.

Un momento di grande sport, con fra i migliori giocatori della Sicilia, riconosciuti in tutta Italia”. Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza