Tentano un furto in un capannone: arrestati due fratelli dai Carabinieri di Valderice

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Maggio 2016 08:20
Tentano un furto in un capannone: arrestati due fratelli dai Carabinieri di Valderice

I Carabinieri di Valderice hanno arrestato due persone per tentato furto aggravato. A finire in manette sono stati due fratelli incensurati, Alberto e Antonio Todaro, rispettivamente di 55 e 45 anni.La sera del 13 maggio, i militari hanno sorpreso i due mentre stavano asportando alcuni pannelli per la coibentazione dalle celle-frigorifere dal capannone della Pi.Med. S.r.L di contrada Xiare.Gli arrestati avevano approfittato del fatto che la struttura fosse deserta - ormai da tempo in disuso poiché soggetta a procedura di esecuzione immobiliare - per agire indisturbati e recuperare un po’ di materiale presente all’interno del capannone.I loro piani sono stati però rovinati dai Carabinieri della Stazione di Valderice che, nel corso del servizio perlustrativo, hanno eseguito una ispezione all’edificio sorprendendo i due fratelli intenti allo smontaggio dei pannelli per la coibentazione e di alcune porte della struttura.Uno dei due ha provato a nascondersi, subito trovato dai militari, l’altro ha invece ammesso immediatamente le proprie responsabilità.La refurtiva è stata completamente recuperata e restituita al custode giudiziario.Per i fermati sono scattati gli arresti domiciliari fino alla mattina di sabato, quando sono stati tradotti presso il Tribunale di Trapani per l’udienza di convalida.

Nel corso della seduta i due hanno accettato di essere giudicati con rito alternativo, patteggiando la pena di 8 mesi di reclusione e € 300,00 di multa.

Comunicato stampa

18/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza