Tranquilla la prima domenica in rosso, attesa per la reazione di oggi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Gennaio 2021 01:05
Tranquilla la prima domenica in rosso, attesa per la reazione di oggi

C’è chi ha letto un libro e chi ha guardato un film o una serie tv. E poi c’è chi ha cucinato o ha giocato a carte. Sono stati sicuramente tanti i passatempi della giornata di ieri, la prima in zona rossa. Una cosa, però, è sicura: per strada c’era poca gente. Aperti qualche bar fino alle 18 – ma solo d’asporto –, i supermercati e le Chiese  per la tradizionale messa domenicale. Nel pomeriggio, invece, in giro c’era solo chi ha voluto effettuare il tampone rapido nelle varie postazioni presenti in città.

Nulla in confronto alla giornata di sabato, dove le strade erano piene e fuori dai negozi vi erano file per comprare le ultime cose. Strade vuote che, quasi sicuramente, sono una dimostrazione che i trapanesi, forse, hanno compreso la situazione. Gli ospedali sono al collasso, i casi di positività aumentano di giorno in giorno e l’unica soluzione, per ritornare il prima possibile alle solite passeggiate domenicali al Centro Storico, è quella di evitare il peggio e, quindi, fare dei sacrifici che sono iniziati ieri, con il primo giorno di zona rossa, e dureranno, si spera, fino alla fine del mese.

Perché se nei prossimi giorni la situazione sarà come quella di ieri, potrebbe essere più  facile ritornare alla normalità il prima possibile.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza