Trapani, Amici della Musica: Davide Alogna (violino) e Bruno Canino (pianoforte) sabato 11 marzo 2017

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Marzo 2017 18:05
Trapani, Amici della Musica: Davide Alogna (violino) e Bruno Canino (pianoforte) sabato 11 marzo 2017

Sabato 11 marzo, alle ore 18.30, negli spazi della Chiesa di Sant'Alberto in Via Garibaldi, a Trapani, sarà protagonista un duo originale: il pianista Bruno Canino, che ha fatto la storia della musica da camera, non solo in Europa ma in tutto il mondo, ed il violinista Davide Alogna, considerato uno dei violinisti italiani più interessanti e talentuosi della sua generazione.

Il programma scelto comprenderà le sonate più importanti del grande repertorio per violino e pianoforte, da Bach a Grieg fino a Saint Saens.

Una perfetta unione tra la grande esperienza del maestro Canino e la freschezza di idee ed intenti del violinista Davide Alogna.

I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2017, possessori Diamond Card, abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, associazione 50&più).

ONLINE: sarà possibile acquistare il biglietto online sul sito www.amicidellamusicatrapani.it, scegliendo tra gli appuntamenti della stagione concertistica.

Il concerto fa parte della 64ª Stagione Concertistica 2017 organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, del Goethe Institut e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.

Comunicato stampa8/3/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza