Trapani, ASP: eletto il nuovo presidente dell’”Associazione Medico Chirurgica Lylibetana. Domani l’Assessore Borsellino in visita

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Dicembre 2014 15:42
Trapani, ASP:  eletto il nuovo presidente dell’”Associazione Medico Chirurgica Lylibetana. Domani l’Assessore Borsellino in visita

Gaspare Oddo, responsabile dell'U.O. di Nefrologia e Dialisi del presidio ospedaliero Paolo Borsellino di Marsala, è stato eletto all'unanimità presidente dell'"Associazione Medico Chirurgica Lylibetana" per il biennio 2015/2016.

Subentra ad Anna Caliò.

L'Associazione Medico Chirurgica Lylibetana, costituita nel 1985, opera nell'ambito dell'intero territorio provinciale, con oltre cento medici associati. Si propone di contribuire all'aggiornamento culturale dei medici, favorire studi e ricerche nei vari campi delle scienze mediche, perseguire la più ampia collaborazione tra i medici operanti nelle varie strutture sanitarie e stabilire, ove possibile, rapporti e scambi culturali con Istituzioni, società, centri di studio aventi finalità analoghe.

Al neo-presidente sono giunte le congratulazioni per l'elezione e l'augurio di buon lavoro da parte del direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale Fabrizio De Nicola.

Oddo, dopo l'elezione, ha sottolineato l'importanza dell'associazione per tutti i medici marsalesi, e ha presentato il nuovo "consiglio direttivo" che lo affiancherà nel corso del prossimo biennio: Agostino Ottoveggio (vicepresidente), Giovanni Anastasi (tesoriere), Nadia Ingianni (segretario), Federica De Santis, Rino Urso, Anna Caliò, Francesca Orlando, Antonella Fici, Nicola Bonafede, Giusy Piccione e Daniela Alfisi (consiglieri). Il neo presidente Oddo ha istituito per la prima volta un "comitato etico" con tutti i past-president, tra cu vi è il neopresidente dell'Ordine dei Medici di Trapani Rino Ferrari, "perché rappresentano il trade-union tra il passato ed il futuro dell'associazione".

Intanto l'Asp informa che domani, 18 dicembre, l'assessore alla Salute della Regione siciliana Lucia Borsellino (nella foto) sarà in visita istituzionale in provincia di Trapani.Accompagnata dal direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale Fabrizio De Nicola, alle 16 sarà al presidio ospedaliero di Salemi dove incontrerà gli operatori sanitari.Alle 18 sarà a Trapani, alla Cittadella della salute, per un incontro con la Direzione strategica aziendale dell'ASP.

Infine l'Azienda sanitaria provinciale di Trapani comunica che per garantire l'esigenza dell'utenza di disporre del servizio CUP (Centro unico prenotazioni) anche in orario pomeridiano per il periodo di Natale, l'apertura pomeridiana dei punti CUP di Trapani sarà prevista secondo il seguente calendario :

Dal 22/12/2014 al 5/1/2015

il Cup del Presidio territoriale di assistenza di Trapani sarà aperto solo nei pomeriggi di Lunedi e Mercoledì

Il Cup del Presidio ospedaliero San Antonio Abate nei pomeriggi di Martedi e Giovedì

Si comunica inoltre che nello stesso periodo il Cup Di Castelvetrano sarà invece operativo solo il martedì e giovedì.

17/12/14  16,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza