Trapani Calcio, Castori: “Abbiamo intrapreso la strada giusta. Domani penseremo solo a noi stessi”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Dicembre 2019 19:28
Trapani Calcio, Castori: “Abbiamo intrapreso la strada giusta. Domani penseremo solo a noi stessi”

Alla vigilia del match di domani contro il Pescara, mister Fabrizio Castori ha dichiarato: "Cosa ho visto dei ragazzi in questi primi allenamenti? Intanto più che per conoscere la squadra, che già la conoscevo perché ho visto le partite e più o meno i giocatori li conosco, questi primi allenamenti mi sono serviti per dare un pò la mia mentalità, per cercare di entrare subito nell'atteggiamento che rappresenta un pò il mio calcio, il mio modo di interpretare le partite, oggi ho visto dei passi avanti rispetto ieri, è chiaro che la strada è ancora lunga però l'importante è aver tracciato un strada, poi piano piano si imparerà a percorrerla e a ragionare da squadra secondo il mio concetto di calcio".

Che partita pensa di assistere?: "Noi pensiamo a noi, il Pescara è un squadra forte molto organizzata, ha giocatori di alto livello che possono fare la giocata e cambiare la partita, ma noi non dobbiamo pensare agli altri, dobbiamo pensare a noi stessi, a fare la nostra gara, alla nostra partita e a recuperare fiducia e la fiducia si recupera con l'atteggiamento, poi sopperiremo magari col dinamismo, la corsa, l'attenzione e il cuore a quelle che sono le difficoltà oggettive, però sono fiducioso perché sono convinto che abbiamo intrapreso la strada giusta.

Ho cercato di fare un lavoro con la palla, un lavoro tattico e cercare di inculcare quelle che sono le varianti al tipo di gioco che voglio praticare io, due allenamenti sono pochi ma sono convinto che i ragazzi hanno già capito, anche io non gli ho chiesto ancora molto, giusto due o tre concetti da variare, poi piano piano miglioreremo e aumenteremo anche questo tipo di lavoro. Gli indisponibili sono Del Prete e Ferretti, poi gli altri sono tutti convocabili". Dal punto di vista dello stare in campo cosa ci dobbiamo aspettare per il Trapani?: "Io mi aspetto un atteggiamento a livello mentale sicuramente diverso, non è la tattica che migliora o peggiora una squadra, le tattiche sono tutte buone e sono tutte sbagliate,  dipende però da come si affrontano le partite, dall'atteggiamento che la squadra riesce a tenere in campo e da quanto riesce a essere sempre presente e concentrata nell'arco dei novanta minuti".

Manuel Maresca  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza