Trapani Calcio, Castori: “Credo ciecamente che questa squadra possa raggiungere la salvezza”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Dicembre 2019 19:13
Trapani Calcio, Castori: “Credo ciecamente che questa squadra possa raggiungere la salvezza”

Oggi pomeriggio, alle ore 18, in conferenza stampa, il nuovo tecnico granata Fabrizio Castori si è presentato dichiarando: "Ringrazio Mangiarano e Nember per questa opportunità che mi hanno prospettato. Questa è una società che ha voglia di salvarsi e mi ha fatto un'ottima impressione. Io faccio le cose solo se sono convinto, per questo sono venuto. Secondo me questa è una squadra che ha grandi margini di crescita e che può raggiungere l'obiettivo salvezza , bisogna lavorare molto, credo ciecamente in questa squadra e in questa società e sono venuto perché credo che si possa raggiungere l'obiettivo della società.

Da dove si parte? Si ricomincia da capo, io porto il mio modo di fare calcio, si deve azzerare tutto, questa è una squadra che ha grandi valori, è molto inesperta a dir la verità, ma ha dei ragazzi che hanno altissimi margini di crescita e la mia motivazione è quello di far crescere questi ragazzi per poi con la loro crescita portare dei risultati e di conseguenza arrivare al raggiungimento dell'obiettivo. Mi piace il calcio verticale, di ritmo, di intensità, qui ci sono dei calciatori per poter esprimere al meglio il mio calcio.

Il modulo non è un valore assoluto, l'importante è la corsa, l'intensità, il ritmo. Questa è una squadra che ha giocatori giovani, che hanno gamba, perfetti per il mio tipo di calcio. Bisogna che loro credano in quello che fanno, che non si sentano inferiori rispetto a quello che possono dare e a quelle che sono le loro possibilità. Adesso dobbiamo cambiare la testa, non il modulo, la prima cosa è ritrovare autostima. Questa è una squadra che può giocare attaccando la profondità e quindi il tipo di calcio che piace giocare a me.

Bisogna giocare le partita con la corsa non con l'esperienza. I gol che sono stati presi fino ad ora sono stati presi in modo superficiale e questo aspetto va migliorato, come sicuramente bisogna migliorare anche l'attenzione, la concentrazione e la capacità di impattare la partita. Io sono convinto che ce la facciamo e spero di fare bene". Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza