TRAPANI – Concluse le due sessioni di formazione rivolte ai ristoratori nell’ambito del progetto “Club Bleu Artisanal”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Aprile 2015 14:17
TRAPANI – Concluse le due sessioni di formazione rivolte ai ristoratori nell’ambito del progetto “Club Bleu Artisanal”

Si sono concluse le due sessioni di formazione rivolte ai ristoratori nell’ambito del progetto “Club Bleu Artisanal”, iniziativa realizzata nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia che vede coinvolta la Camera di Commercio di Trapani, in qualità di capofila e, come partner, il Distretto produttivo della Pesca di Mazara del Vallo, l'Istituto Superiore della Pesca e dell'Acquacoltura di Biserta, la Direzione Generale della Pesca e dell’Acquacoltura, la Federazione Regionale degli albergatori di Tunisi, Cartagine e Biserta. Gli incontri si sono tenuti alla Camera di Commercio di Trapani e nei locali della sede del Distretto della Pesca, a Mazara del Vallo.Le due sessioni di formazione si sono rivolte agli operatori della ristorazione di Trapani e di Mazara del Vallo.

Nel corso degli incontri sono stati affrontati diversi argomenti, ad iniziare dalla tracciabilità e qualità del prodotto, l’utilizzo del marchio Club Bleu Artisanal; i servizi dell’Antenna, gli sportelli informativi attivati nell’ambito del progetto. Il Dott. Andrea Allotta ha evidenziato come il Marchio Club Bleu rappresenti un’ottima opportunità di promozione e di marketing, attraverso il quale si potrà sviluppare un circuito turistico fortemente legato al territorio, alle sue tradizioni e alle sue eccellenze produttive, tra le quali il pescato del Mediterraneo. Si è parlato infatti dell’approvvigionamento di pesce fresco con certificazione di origine e qualità e di azioni di marketing per i membri del Club Bleu Artisanal.

L'incontro tenuto alla Camera di Commercio di Trapani si è aperto con l'intervento del Dott. Diego Carpitella, responsabile del progetto mentre a quello fatto a Mazara del Vallo sono intervenuti il presidente del Distretto della pesca Dott. Giovanni Tumbiolo, il presidente dell'ente camerale Comm.Giuseppe Pace, l’On. Antonello Cracolici e il Dott. Antonio Piceno del Dip. della Programmazione, Serv.Coop.Territ. Europea della Regione Sicilia.

(Comunicato Stampa)

22/04/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza