Trapani, costituito il Comitato Civico “Per andare avanti e fare Grande Trapani” a sostegno di D’Ali

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Maggio 2017 11:53
Trapani, costituito il Comitato Civico “Per andare avanti e fare Grande Trapani” a sostegno di D’Ali

Si è costituito ieri il Comitato Civico “Per andare avanti e fare Grande Trapani”, a sostegno del progetto del Senatore Antonio d’Alì “100 idee per fare Grande Trapani”. La prima riunione si è protratta fino a tarda ora e ha coinvolto moltissimi liberi cittadini, imprenditori, professionisti ed esponenti della società civile. La seconda si è tenuta già stamattina, anch’essa molto partecipata, e finalizzata all’approfondimento degli aspetti giuridici.

“Siamo un gruppo di liberi cittadini – dichiara l’avvocato Salvatore Galluffo, portavoce del comitato -. Abbiamo scelto di riunirci e di impegnarci, in attività permanente, perché vogliamo garantire, attraverso il voto, un nuovo assetto amministrativo alla Città. In nome della capacità e del diritto di autodeterminazione di un corpo elettorale intelligente quale siamo, invitiamo l'amico Senatore d'Alì a continuare, fin da subito e con rinnovate energie, la sua campagna elettorale, della quale rivendichiamo la condivisione del programma. Crediamo nella sua concreta realizzabilità e nella assoluta necessità per il territorio”.

“Questa nostra iniziativa è finalizzata a sostenere l’ambizioso progetto della Grande Città ed il suo promotore, Senatore d’Alì – prosegue l’avvocato Galluffo -. La vicenda che lo riguarda non è assimilabile ad altre che nulla hanno a che vedere con essa. Vorremmo che questo messaggio passasse in maniera chiara ed è questo uno dei motivi che ci ha spinti a riunirci”.

“Diversamente da ciò che ha dichiarato qualcuno – conclude Galluffo -, Trapani deve andare regolarmente al voto e questo è un punto fermo della nostra attività. Chiediamo a chiunque, a tutti i livelli, di non confondere le idee dei cittadini. Molti di loro si sono già impegnati direttamente o indirettamente nella campagna elettorale e meritano tutto il nostro sostegno e l’attenzione necessaria. Essi costituiscono, mattone per mattone, la struttura portante del progetto Grande Città”.

Seguono le tre linee guida dell’attività del Comitato.

COMITATO CIVICOPER ANDARE AVANTI E FARE GRANDE TRAPANI

RISPETTO PER IL DIRITTO DI VOTO

La nostra coscienza di voto non deve essere influenzata da elementi estranei agli obiettivi di programma. La sospensione o il rinvio delle elezioni sarebbe un ulteriore danno alla nostra libertà democratica di scelta dei nostri rappresentanti. Una grave fase di stallo della Amministrazione Comunale aggraverebbe il già notevole disagio quotidiano in cui i cittadini trapanesi versano. Abbiamo gli strumenti e le risorse, umane e giuridiche, per assicurare che l’ambizioso progetto politico–amministrativo possa essere realizzato. Per questo, nostro obiettivo primario, è invitare il Senatore a riprendere al più presto la campagna elettorale.

SUPERARE GLI OSTACOLI

L’elezione dei nostri rappresentanti, Sindaco D’Alì e Consiglieri Comunali, esponenti delle tre liste: Forza Italia, Per la Grande Città e Partito Socialista Italiano, strumento democratico di base, è per noi irrinunciabile. Le nostre legittime aspirazioni, come cittadini, non possono essere azzerate o disattese.

AVANTI, ALLORA, CON IL PROGETTO DELLA GRANDE CITTÁ

La visione progettuale indicata dal Sen. Antonio D’Alì, sulla quale vi è la convergenza oltre che dei Socialisti, dei movimenti civici e politici del territorio, oltre che di un gran numero di cittadini, deve essere ancora con più forza sostenuta e portata avanti in questo particolare momento. Questo comitato è oggi spontaneamente costituito da liberi cittadini elettori che intendono difendere punto per punto l’ambizioso progetto politico per la crescita della nostra città e le persone chiamate a realizzarlo. Gli ostacoli fanno parte di ogni percorso, tuttavia uniti e determinati, realizzeremo il progetto della Grande Città.

Comunicato stampa20/5/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza