TRAPANI – Lettera aperta del PLI al Sindaco di Trapani.

Redazione Prima Pagina Marsala
06 Settembre 2015 09:37
TRAPANI – Lettera aperta del PLI al Sindaco di Trapani.

Caro Sindaco Damiano, credo che la sua sia la carica più bella e ambita tra tutte quelle elettive. Perché è soprattutto un attestato di stima e fiducia da parte dei cittadini che le affidano la gestione della loro vita sociale. Un uomo capace e illuminato deve fare il Sindaco.

Gli altri facciano pure i parlamentari o i ministri. Lei sa bene che noi liberali abbiamo in tale considerazione il ruolo che occupa e il voto popolare che l’ha eletta che riteniamo sleale invocare le dimissioni di un sindaco strumentalizzandone gli errori, che tutti possiamo fare.

Ma l’incapacità reiterata e continua – per di più sottolineata dagli stessi elettori che l’avevano ritenuta meritevole di considerazione – è imbarazzante sia per il sindaco incapace, sia per chi l’ha votato. Ecco perché le rimostranze corali dei suoi stessi elettori e la loro delusione annullano qualsiasi orgoglio e ambizione. La grandezza di un uomo – come noi liberali riteniamo lei sia – si misura da ciò che ha realizzato ma anche e soprattutto dall’umiltà con cui ammettere di non essere in grado di fare. Osservi la grandezza cui è assurto Benedetto XVI per essersi scusato della propria incapacità. Dimentichi, Sindaco, gli interessi di partito – tanto, è finita per tutti – e cerchi di salvare la sua reputazione. Pensi alla città di Trapani, alla sua famiglia di cui lei merita l’orgoglio, ai suoi figli che lo credevano un eroe.

Non li deluda. Pensi anche al suo passato, che tutti ricordano glorioso e che non merita di essere sporcato da alterigia e ostinazione. Noi liberali le saremo vicino nella rivendicazione della sua dignità il giorno in cui ce la confermasse lasciando l’incarico a chi è più adeguato.

Con grande stima e considerazione

Francesco Paolo Priulla

Responsabile provinciale del PLI

(Comunicato Stampa)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.