TRAPANI – Nuovo successo dell’Associazione “Vela Latina Trapani” in trasferta

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
04 Ottobre 2014 19:26
TRAPANI – Nuovo successo dell’Associazione “Vela Latina Trapani” in trasferta

Si è conclusa positivamente la trasferta in Campania - durata un mese - di "Rosìo", la lancia a vela latina armata dall'Associazione Vela Latina Trapani, che, con il giovanissimo timoniere Rosario Campo, di Favignana, e con Tonino Sposito alle manovre di pozzetto, è stata protagonista del Circuito campano delle Sirene, nelle quattro regate di Marina di Pisciotta, Meta di Sorrento, Sorrento e Palinuro, dove ha tagliato per prima la linea di arrivo lasciandosi alle spalle le altre ventidue imbarcazioni per ben tre volte, e arrivando seconda per un centesimo di secondo solo nella tappa di Palinuro.

Bottino pieno, quindi, di targhe e coppe.

Una targa, ossia la menzione speciale, è stata dedicata ai maestri d'ascia; e per il restauro più originale adoperato su "Rosìo" il riconoscimento va al maestro Gian Battista Balistreri.

Da domani tutti di nuovo all'opera, alla ricerca di uno sponsor che possa sostenere le trasferte del prossimo circuito che partirà nel mese di Maggio.

(Comunicato)

04/10/14  21,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza