TRAPANI – Roma-Pallacanestro Trapani, il pregara

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Aprile 2016 13:12
TRAPANI – Roma-Pallacanestro Trapani, il pregara

Rifinitura mattutina per la prima squadra (ore 11.00), in vista della penultima trasferta della stagione regolare. Domani, lunedì 4 aprile (ore 20.45), infatti, la Pallacanestro Trapani giocherà a Roma, nella gara valida per la ventisettesima giornata di A2 Citroën, girone ovest.

I CONVOCATIAssenti Taylor Griffin (tendine ginocchio destro) e Claudio Tommasini (lesione tendine peroneo piede sinistro).

Ecco la lista dei giocatori convocati:Keddric Mays, Andrea Renzi, Mirko Gloria, Stanley Okoye, Massimo Chessa, Mattia Molteni, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Giorgio Costadura.

ARBITRIBELFIORE MAURO di NAPOLI (NA), BENEDUCE NICOLA di CASERTA (CE) e PATTI SIMONE di MONTESILVANO (PE).

MEDIADiretta streaming LNP TV.Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it .Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani  e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP .Dopo la partita, risultato, tabellino e cronaca su www.pallacanestrotrapani.com .Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) martedì 5 aprile, ore 20.30, e su Tele8 (provincia di Trapani e parte di quella di Palermo, canale 190 digitale terrestre) giovedì 7 aprile, ore 21.15.

Ugo Ducarello (coach Pallacanestro Trapani): “Abbiamo avuto la possibilità di recuperare un po’ di energia nella settimana di Pasqua e questo è stato importante. Stiamo cercando di reintegrare a pieno un giocatore fondamentale come Ganeto, la cui situazione fisica, fortunatamente, appare in miglioramento. La prossima sarà una partita estremamente complessa, sotto diversi punti di vista.

Rispetto all’andata, i nostri avversari cambieranno molto: proveranno a vincerla con l’aggressività e l’energia, come fanno solitamente quando giocano in casa. Nelle mie previsioni, avevo inserito Roma nella lotta per i playoff e sono certo che non molleranno fino all’ultimo per raggiungere quest’obiettivo. Non dovremo concentrarci solo su Voskuil, terminale pericolosissimo, ma anche su altri atleti di spessore, che proveremo a limitare.

Dovremo giocare una partita di grande impatto e aggressività, reggendo da subito l’urto del loro entusiasmo e rimanendo sul pezzo per tutta la gara. Roma è una squadra in forma, reduce, tra l’altro, anche da due amichevoli molto ben giocate. I primi cinque minuti, quindi, saranno decisivi: dovremo mostrare da subito solidità fisica e tenuta mentale”.

In foto il coach Ugo Ducarello durante un timeout.

Comunicato stampa

03/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza