TRAPANI – Salone: Mozione di sfiducia al sindaco di Trapani. Salone: “luogo, data ed orario per tenere lontano i cittadini dal dibattito”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
06 Ottobre 2015 17:35
TRAPANI – Salone: Mozione di sfiducia al sindaco di Trapani. Salone: “luogo, data ed orario per tenere lontano i cittadini dal dibattito”

La seduta del consiglio comunale nel corso della quale sarà discussa la mozione di sfiducia al sindaco di Trapani, Vito Damiano, si terrà giovedì 22 ottobre con inizio alle 10,30 presso l'aula di Palazzo Cavarretta.

«Una data ed un orario – afferma Francesco Salone – che vengono praticamente imposti dal Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Bianco, che ha invece rigettato la proposta avanzata dal gruppo dei Ricostruttori (Salone, Vassallo, Mannina) e sostenuta dal gruppo Uniti per il Futuro (Fazio, Ravazza, Ruggirello, Pumo, Antonino Bianco) di celebrare la seduta lunedì 26 di ottobre con inizio alle 18

«I motivi per cui avevo proposto luogo orario e data sono presto detti – spiega Salone –. Primo: fino al 26 ottobre l'amministrazione avrebbe più tempo per predisporre il bilancio di previsione, altri quattro giorni non sono pochi. Secondo: la Sala Perrera ha un gran numero di posti sufficienti a contenere almeno due o trecento cittadini trapanesi che volessero essere presenti alla seduta consiliare, mentre palazzo Cavarretta può accogliere poche decine di persone. Terzo: la Sala Perrera proprio perché a piano terra, fuori dal centro storico e con a pochi passi un ampio parcheggio, specie se di pomeriggio, è più facile da raggiungere della pur prestigiosa sede del Consiglio Comunale»

«Ho invece la sensazione – aggiunge il consigliere comunale – che il presidente del Consiglio Bianco abbia fatto il possibile per rendere problematica la presenza dei trapanesi ai lavori del Consiglio. Una decisione che non mi piace e che non apprezzo perché in danno ai cittadini trapanesi».

«Dopo questa decisione di Bianco – conclude – posso affermare senza tema di smentita che egli non ha fatto e non sta svolgendo il suo ruolo super partes. Posso affermare che fa il paio con il sindaco Vito Damiano. Se Damiano è il peggiore sindaco che Trapani abbia mai avuto allora Bianco è il peggiore presidente che questo consiglio abbia mai avuto».

(Comunicato Stampa)

06/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza