Trapani, stasera Gente di VariEtà, incasso pro terremoto Amatrice

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Settembre 2016 10:48
Trapani, stasera Gente di VariEtà, incasso pro terremoto Amatrice

Questa sera con inizio dalle ore 21,00 presso il teatro all’aperto dentro al Villa Margherita si terrà lo spettacolo Gente di Varietà, organizzato dal Comitato delle Donne. Tra i temi sociali trattati in modo ironico e leggero degli interpreti dello spettacolo anche la mancanza di un teatro cittadino, enfatizzato dall’hashtag Vogliamo il teatro, uno dei motivi trainanti dell’evento.

Il teatro posto dietro l’università è infatti chiuso da qualche anno, e l’unico spazio culturale idoneo a ricevere spettacoli teatrali nel capoluogo risulta essere il Cinema Ariston, o lo spazio all’aperto posto all’interno della Villa comunale dove stasera si svolgerà lo spettacolo.

“Il Comitato delle Donne persegue, ormai da anni, con costanza e tenacia un sogno, quello di riuscire a vivere in un Paese dove a tutti gli esseri umani vengano riconosciuti pari diritti e pari dignità, dove sia bandita ogni forma di discriminazione ed abuso; un Paese in cui si condivida la realtà dell'altro, in cui si promuovano azioni di solidarietà – dice Vanessa Galipoli Presidente del Comitato delle Donne”.

“Gente di VariEtà”, è uno spettacolo scritto da Alberto Catalanotti con la direzione artistica di Vanessa Galipoli, quella musicale affidata al M° Maurizio Lipari, Vocal Guest Nicoletta Giurlanda e con la collaborazione ai testi di Pietro Bruno e Carlo Sammartano, coreografie a cura di Agata Bulferi Bulferetti, la direzione organizzativa di Francesca Trapani e la regia teatrale di  Vanessa e Alessandro Galipoli.

il ricavato dell'evento, qualsiasi esso sia, sarà devoluto alle vittime del terremoto di Amatrice. Il biglietto potrà essere acquistato al costo di 8€ presso il botteghino dell’Ente Luglio Musicale; il biglietto ridotto per bambini potrà essere acquistato al costo di 5€. 

Alessandro De Bartolomeo

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza