“Trofeo del Comitato”: la Canottieri Marsala conquista il gradino più alto del podio.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Febbraio 2016 14:44
“Trofeo del Comitato”: la Canottieri Marsala conquista il gradino più alto del podio.

Domenica scorsa, 14 febbraio, si è disputata a Siracusa la prima prova del “Trofeo del Comitato”, valida per la selezione ai Giochi delle Isole 2016 riservata alla classe optimist nella categoria juniores e cadetti.

 

Le previsioni meteo parlavano di un vento debole e infatti così è stato, lasciando il tempo di disputare soltanto una prova nell’intera giornata per entrambe le categorie in gara. Le regate, che si sono svolte nelle acque del circolo velico ribellino, si sono concluse con la vittoria dell’atleta del circolo Canottieri di Marsala, Marco Genna, nella categoria juniores con un vento non superiore agli 8 nodi davanti ad una flotta di circa 46 juniores. Altro ottimo piazzamento per Costanza Lentini che chiude 15' in generale e 2' femminile.

Gli altri atleti della Canottieri impegnati nella categoria juniores sono stati: Capito Lorenzo 27', Luciani Roberta 32', Di Benedetto Aurora 35', Genco Francesco 37'. Invece, nella categoria cadetti, ottima prova di gara per Yusei Castroni, che chiude l' unica prova disputata al 6' posto e 1' fra i 2007. Davanti a lui 5 cadetti più grandi di ben 2 anni e quindi con molta più esperienza. Ottimo piazzamento anche per Giulio Genna che alla sua prima regata ufficiale chiude al 21' posto su 36 partecipanti.

Il prossimo appuntamento per la seconda prova del “Trofeo del Comitato” è il 20 marzo presso il Vela-Club di Palermo.

Comunicato stampa

16/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza