Valderice, fuga dal centro d’accoglienza. Un migrante ferito, cittadinanza esasperata

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Ottobre 2020 01:07
Valderice, fuga dal centro d’accoglienza. Un migrante ferito, cittadinanza esasperata

Nuova fuga dal centro d'accoglienza di Valderice, presso la Villa Sant'Andrea. Nella tarda serata di ieri circa una decina di migranti hanno lasciato impropriamente la struttura: c'è chi lo ha fatto scavalcando le mura di recinzione, chi invece, secondo alcuni testimoni, lo avrebbe fatto dall'ingresso principale del Sant'Andrea. Nel tentativo di dileguarsi, uno dei fuggitivi ha riportato gravi ferite agli arti inferiori tanto da attrarre col pianto l'attenzione dei residenti: necessario l'intervento di un mezzo del 118.

Sul posto sono intervenuti anche agenti della Guardia di Finanza e della Polizia. Vano il tentativo di introdursi nel giardino di un'abitazione da parte di un profugo allontanato dalle urla di un abitante; qualcuno invece è riuscito a dileguarsi. Un altro è stato fermato e portato via dalle Forze dell'Ordine. Il clima a Valderice si fa sempre più teso: ad oggi a nulla sono servite le manifestazioni pubbliche di protesta dei cittadini; la raccolta firme procede spedita con adesioni da tutta la provincia ma, al momento, tutto tace.

- Mirko Ditta

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza