Vita, Cittadino positivo al covid-19. Contagio collegato al focoloaio di Salemi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Settembre 2020 17:48
Vita, Cittadino positivo al covid-19. Contagio collegato al focoloaio di Salemi

Vita. Un nuovo caso positivo, da ricondurre al focolaio di Salemi, è stato registrato nelle scorse ore anche nel piccolo comune di Vita. Il sindaco Giuseppe Riserbato, dopo aver ricevuto la comunicazione da parte dell’Asp, ha prontamente avvisato i propri concittadini della notizia, specificando che la persona in questione è stata posta in quarantena obbligatoria e sono state adottate tutte le misure di sicurezza e di controllo previste dalla normativa vigente. Le autorità inoltre stanno monitorando la cerchia di soggetti con i quali il contagiato abbia potuto avere contatti.

«Vi assicuro che la situazione è sotto controllo ma nel contempo vi invito calorosamente a rispettare tutte le misure anticovid evitando in particolare di frequentare ambienti affollati e di usare sempre le mascherine chirurgiche, specie nel caso in cui non sia possibile rispettare la distanza di sicurezza di un metro – ha dichiarato il primo cittadino vitese. Confido nella vostra collaborazione per il bene della saluta pubblica e di quello della nostra comunità». Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza