Windsurf: tre atleti della Società Canottieri Marsala sul podio alla terza tappa di Coppa Italia

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Luglio 2016 10:21
Windsurf: tre atleti della Società Canottieri Marsala sul podio alla terza tappa di Coppa Italia

La terza tappa di Coppa Italia Techno 293 di windsurf ha visto impegnati gli atleti della Società Canottieri Marsala, guidati dagli allenatori Valerio Linares e Francesco Busetta, nella località di Coluccia, in Sardegna.

Una splendida location nelle acque antistanti Santa Teresa di Gallura, in cui giovedì, venerdì e sabato si sono dati appuntamento i migliori atleti italiani pronti a sfidarsi per conquistare il titolo in palio. Le regate hanno appassionato i tantissimi spettatori presenti, che si sono goduti lo spettacolo dalla terra ferma.

Il campo di regata, durante tutte le tre giornate, è stato caratterizzato da condizioni meteo variabili, che hanno comunque permesso lo svolgimento di tutte le prove previste: il primo giorno si è contraddistinto per il vento leggero da nord; il secondo giorno, il vento ha cominciato a soffiare nel pomeriggio, con un andamento sostenuto da ovest; la mattinata dell’ultimo giorno, infine, è cominciata con un vento medio teso proveniente da nord.

La competizione si è chiusa quindi con nove prove disputate e ottimi piazzamenti per i surfisti della Società Canottieri.Gaia Busetta ha conquistato il primo posto femminile Under 15, arrivando quarta in classifica generale; Federico Ferracane conferma la sua forma fisica conquistando il secondo posto Under 17 maschile; e infine buoni risultati anche per Bruna Curatolo, che è salita sul podio riuscendo a guadagnare la seconda posizione Plus.

L’appuntamento per la quarta ed ultima tappa della Coppa Italia 2016 si terrà ad Ostia, a fine settembre.

Comunicato stampa

11-07-2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza