Convocato il Consiglio Comunale di Marsala il 30 Settembre

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Settembre 2019 17:45
Convocato il Consiglio Comunale di Marsala il 30 Settembre

Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno Lunedì 30 Settembre 2019 alle ore 16.30 nella sede istituzionale di Palazzo VII Aprile in Piazza della Repubblica. In conformità al combinato disposto dall’art. 58 della L. R. n. 9 del 06.03.1986 e dall’art. 21 della L.R. 21.09.1993, n. 26, l’eventuale mancanza del numero legale, riferita alla seduta come sopra fissata, comporta la sospensione di un’ora della stessa e, qualora dopo la ripresa dei lavori non si raggiunga o venga meno di nuovo il numero legale, la seduta è rinviata al giorno successivo alla stessa ora e negli stessi locali col medesimo O.

d. G. e senza ulteriore avviso di convocazione ( nelle sedute di prosecuzione è sufficiente, per la validità delle deliberazioni, l’intervento dei 2/5 dei Consiglieri in carica). Ordine del giorno: Nomina Scrutatori; Lettura e approvazione verbali sedute precedenti; Comunicazioni; Comunicazioni; Interrogazioni; Relazione relativa all’indagine conoscitiva sui debiti fuori bilancio; Istanza di Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) ex art.28 e del Titolo III bis del D.

Lgs. n°152/06 e ss.mm-ii., per la costruzione e l’esercizio di una Piattaforma Integrata TMB della frazione indifferenziata dei rifiuti solidi urbani, per svolgere le operazioni R1, R34, R13 e D15 di cui agli allegati “C” e “D” al D.Lgs. n°152/06 e ss.mm.ii., da realizzare in C/da Ponte Fiumarella nel Comune di Marsala (TP). In variante allo strumento urbanistico. – Ditta “3T s.r.l.”; Approvazione Regolamento Generale delle Entrate Comunali; Relazione finale su: “Iter procedurale adottato dal Comune di Marsala relativo al progetto  Porto di Marsala – Opere di messa in sicurezza – Molo foraneo sopraflutto e Molo foraneo sottoflutto – Banchine e Piazzali – Escavazioni”; Relazione: Indagine conoscitiva, ai sensi dell’art.20 del Regolamento per il funzionamento del C.C.

in merito ai Quartieri Popolari. Procedimento Espropriativo afferente i “Lavori di messa in sicurezza intersezione e strade comunali. Intervento n.19 tra la Via Grotta del Toro e la Via Falcone.” Riconoscimento del debito fuori bilancio – Ditta Sammartano Rosa; Procedimento Espropriativo afferente i “Lavori di messa in sicurezza intersezione e strade comunali. Intervento n.19 tra la Via Grotta del Toro e la Via Falcone.” Riconoscimento del debito fuori bilancio – Ditta Ruggieri Gioacchino; Richiesta di autorizzazione per la realizzazione di un deposito di GPL, in bombole ad uso commerciale ed annesso esercizio di vicinato, in variante allo strumento urbanistico ex art.8 D:P:R: 160/2010, a Marsala nella Via Vito Pipitone – C.da Ciancio.  Ditta: “Angileri di Angileri Giuseppe Lucio e Michele s.n.c.” Approvazione della proposta di variante conseguente alla determinazione della Conferenza di Servizi; Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti Sig.

Pellegrino Leonardo – Sentenza del Giudice di Pace di Marsala n.100/18; Approvazione dello schema di Regolamento per l’applicazione dell’istituto del Baratto Amministrativo. Approvazione degli schemi di Regolamento comunali per il Compostaggio domestico,             il Compostaggio Locale (o di Ptossimità) ed il Compostaggio di Comunità; Modifica Delibera di C.C. n.103 del 10/04/2019. Variazione compensi Organo di Revisione Contabile dell’Ente secondo i parametri di cui al Decreto Ministero dell’Interno, di concerto con  il Ministero dell’Economia e delle Finanze del 21 dicembre 2018 .

G.U. n.3 del 04/01/2019; Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Sig. Pellegrino Pietro – Sentenza del Giudice di Pace di Marsala N.235/18. Permesso di costruire in deroga ex art.14 D.P.R. N. 380/2001 e s.m.i. per la posa in opera di Shelter, del tipo box prefabbricato in struttura metallica, su basamento di C.A., per impianti di telecomunicazione, in via A, Saffi del Comune di Marsala; Permesso di costruire in deroga ex art.14 D.P.R. N. 380/2001 e s.m.i. per la posa in opera di una cabina, del tipo box prefabbricato, per la trasformazione MT/BT  di energia elettrica denominata “Casa Falcone” in località Madonna Alto Oliva frazione del Comune di Marsala; Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Sig.

Giacalone Salvatore – Sentenza del Giudice di Pace di Marsala n.230/19; Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio  per somme scaturenti dal decreto ingiuntivo n.234/2019 emesso del Giudice di Pace di Marsala su istanza dell’Arch. Giuseppe Spanò per ritardato pagamento delle seguenti fatture n. PA 18/2015 del 03/09/2018 e n. PA 01/2016.  Lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’edificio comunale Giardino d’Infanzia “Guido Bacelli” Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Sig.

D.Amico Giuseppe – Sentenza del Giudice di Pace di Marsala del 15/04/2019  n.147/2019. (trasmessa in Commissione Bilancio il 29/08/2019) Convenzione di Segreteria tra i Comuni di Marsala e Partanna – Approvazione schema di convenzione; (trasmessa in Commissione Affari Generali il 05/09/2019) Approvazione Variazione di Bilancio 2019-2021 – Annualità 2019; (trasmessa in Commissione Bilancio il 17/09/2019) Riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Sig. Di Pietra Andrea – Sentenza del Giudice di Pace di Marsala N.157/17; (trasmessa in Commissione Bilancio il 17/09/2019).

Mozione ex art.59 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale. Acquisizione al Patrimonio comunale delle aree destinate a sede stradale in località Birgi Sotano – art.31, comma 21, della Legge 448/1998. Accertamento in via amministrativa della proprietà per usucapione ex art 118 del Codice Civile;; Mozione: Installazione Impianti Biomassa e Css; Mozione: Nuovo Piano Rifiuti entrato in vigore il 01/02/2019: Eliminazione mastelli nel centro storico, più isole ecologiche, introduzione microisole ecologiche con sistemi di pesatura automatica.

Mozione: Trasparenza e metodo da adottare per le nomine nelle Società Partecipate del Comune di Marsala; Mozione: Volantinaggio; Mozione: Istituzione del senso unico di marcia nella Litoranea dello Stagnone;; Mozione: Proposta di modifica Regolamento per la Disciplina dell’Imposta di Soggiorno; Mozione: Intitolazione via o piazza a Monsignor Antonio Lombardo, Arciprete di Marsala, Vescovo di Mazara, Arcivescovo di Messina; Mozione: Revoca ordinanza sindacale N. 45 del 26/06/2019; O.d.G.: Posizionamento di cestini per la raccolta differenziata nelle vie del centro urbano e nei quartieri di periferia; O.d.G.: Promozione di una campagna per la sensibilizzazione del senso civico; O.d.G.

per la “contestazione” del Piano Paesaggistico degli Ambiti 2 -3 relativamente al territorio del Comune di Marsala con particolare riferimento al versante nord dello stesso; O.d.G.: Richiesta di parere per la procedibilità del Ricorso Amministrativo relativo all’approvazione del Piano Paesaggistico, Ambiti 2 e 3 della Provincia di Trapani; O. d. G.: Biglietto museale unico ed apposito Regolamento; O.d.G.: Rinnovo Convenzione con la Camera di Commercio; O.d.G. sulla stesura di un nuovo Regolamento di Polizia Urbana; O.d.G.: Programma di bonifica Eternit; O.d.G.: Il grido di Marsala contro la violenza sulle donne; O.d.G.: Mozione di censura contro le politiche eversive del Ministro Salvini; O.d.G.: Intitolazione Sala della Biblioteca o di uno spazio cittadino; Ordine del Giorno: Costruzione di un tempio crematorio.

Atto di indirizzo: Protocolli di intesa per lavori socialmente utili per i migranti; Atto di indirizzo: Agibilità per i locali comunali del primo piano di Via Vincenzo Pipitone; Atto di Indirizzo: Intestazione del Canile comunale al Dott. Michele Galfano; Atto di Indirizzo: Istituzione Registro delle unioni di fatto; Atto di Indirizzo: Istituzione Corpo Vigili del Fuoco Volontari; Atto di Indirizzo: Censimento delle Sagre presenti sul territorio marsalese; Atto di Indirizzo: Stato di salute dello Stagnone; Atto di Indirizzo Marsala Set Cinematografico”; Atto di Indirizzo “Ripristino Ludoteca comunale”; Atti di Indirizzo relativi al “Piano di Intervento” per l’organizzazione del servizio di raccolta differenziata, spazzamento e trasporto dei rifiuti nel territorio comunale" approvato dal Consiglio Comunale in data 29/06/2016; Atto di Indirizzo sull’Apertura di un Teatro nel Quartiere Amabilina; Atto di Indirizzo sulla valorizzazione di Piazza Guglielmo Marconi “Porticella” mediante l’installazione di un Mercato Ittico - Ortofrutticolo e di un Mercato delle Pulci; Atto di Indirizzo: Progetto per la realizzazione di una discarica controllata per rifiuti non pericolosi e relativo impianto di pretrattamento in località Capofeto – Territorio di Marsala.

Atto di Indirizzo: Report urgente sullo stato delle scuole marsalesi; Atto di Indirizzo: Individuazione di una sede per l’AVIS di Marsala; Atto di Indirizzo: per la costituzione di una biblioteca nella zona nord; Atto di Indirizzo: per impegnare la somma per la riapertura della nuova Piazza di Strasatti; Atto di Indirizzo: Potenziamento sede decentrata della Biblioteca Comunale “S. Struppa” presso Terrenove Bambina; Atto di Indirizzo: Avviso pubblico per la realizzazione dei Centri comunali di Raccolta; Atto Indirizzo: Adotta un cane; Atto di Indirizzo: Riqualificazione immobili di proprietà pubblica vetusti o confiscati alle mafie da rifunzionalizzare per attività di animazione sociale e partecipazione collettiva.  Bando da oltre 36 milioni di euro per 35 Comuni; Atto di Indirizzo: Stanziamento economico in bilancio per il rifacimento manto stradale della trazzera che collega il Residence Santa Maria con la strada Provinciale 1 (SP1).

Atto di Indirizzo: Locali “Segretariato Sociale” Sappusi; Atto di Indirizzo al Bilancio di Previsione 2017 – Gruppo di lavoro Ufficio di Presidenza; Atto di Indirizzo al Bilancio di Previsione 2017/2019 – Prevedere un contributo straordinario alla Società A.S.D. Marsala Calcio; Atto di Indirizzo al Bilancio di Previsione 2017/2019 – Prevedere un contributo straordinario per la squadra “Marsala Volley”: Atto di Indirizzo al Bilancio di Previsione 2017/2019: Acquisto Mezzi di Trasporto per Disabili Atto di Indirizzo al Bilancio di Previsione 2017/2019 Aggiungere somme per festeggiamenti 500 Anniversario Madonna della Cava e per il Santuario S.

Padre delle Perriere; Atto di Indirizzo per destinare € 15.000,00 per l’organizzazione del Capodanno 2018; Atto di Indirizzo per l’istituzione di un Tavolo di concertazione sul caso I.T.C. “G. Garibaldi” di Marsala; Atto di Indirizzo: Riapertura del Decumano Massimo; Atto di Indirizzo: Progetti di Residenzialità Legge 112/2016; Atto di Indirizzo: Partecipazione al Concorso europeo “Avrò cura di te. Il modello della maternità” – 32° Premio internazionale Alessio Solinas; Atto di Indirizzo: Istituzione di un  “Registro dei bambini mai nati” e individuazione di una apposita area cimiteriale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza