A Marsala lo workshop "Design nel cuore del mediterraneo”

Workshop per rafforzare l'immagine del vino Marsala, migliorare l'offerta turistica, stimolare stili di vita sostenibili

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
04 Settembre 2023 12:57
A Marsala lo workshop

Le sfide al cambiamento climatico richiedono un deciso impegno da parte di tutti e su tutti i fronti. Anche il design, capace di facilitare la comunicazione di concetti complessi e di stimolare comportamenti, può dare un importante contributo al riguardo. È questo il leitmotiv del progetto di ricerca e studio promosso dalle Università di Firenze e Reggio Calabria nell'ambito della II edizione di “Design For Better World” che si avvia oggi a Marsala.

I lavori del seminario, che si avvalgono del patrocinio dell'Amministrazione Grillo, proseguirà fino al prossimo 9 settembre nel Complesso San Pietro, con visite guidate nel territorio. L'assessore Ignazio Bilardello: “La nostra città è ricca di monumneti e bellezze naturali, con una varietà di prodotti enogastronomici. L'insieme di tutti questi componenti rappresenta un'attrattiva tursitica importante. È possibile migliorarla ancora mettendo a sistema il tutto, con progetti integrati di maggiore valorizzazione, creando nuove offerte turistiche”.

Nell'ambito del “Design nel cuore del Mediterraneo”, il workshop dedicato all'innovazione dell’immagine e della cultura del vino Marsala. Si studieranno nuovi elementi grafico-visivi volti a rafforzare il brand identity del vino marsala, nonchè veicolare una comunicazione che possa attivare e stimolare nuovi stili di vita più sostenibili per salvaguardare il nostro pianeta. Nel corse delle giornate di studio si alterneranno lezioni teoriche, incontri, attività di progetto e applicazione dei metodi e degli strumenti acquisiti, con lavori conclusivi che saranno presentati nella giornata conclusiva del seminario.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza