A Marsala una nuova sede del Centro per l’Impiego

Scala: “Spazi più adeguati e funzionali per l’erogazione dei servizi”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Ottobre 2025 16:26
A Marsala una nuova sede del Centro per l’Impiego

A Marsala sorgerà una nuova sede del Centro per l’Impiegograzie a un finanziamento di 850mila euro destinato al potenziamentoinfrastrutturale degli uffici, previsto dal Piano Straordinario diPotenziamento dei Centri per l’Impiego e delle Politiche Attive per ilLavoro.

L’intervento è frutto di un accordo tra il Dipartimento regionale delLavoro e il Comune di Marsala, che ha individuato come sede un immobilesituato in via Colocasio angolo via Armando Diaz ‘ex ospedale sanBiagio’. Il Comune si impegna a concertare con la Regione, nel corsodell’intero sviluppo della progettazione, i lavori di edificazione eriqualificazione necessari a rendere i locali idonei all’erogazione deiservizi.“L’obiettivo è quello di offrire spazi più adeguati e funzionali perl’erogazione dei servizi - ha dichiarato Giacomo Scala, segretarioprovinciale della Democrazia Cristiana -, favorendo così una maggioreefficacia nelle azioni di supporto all’inserimento lavorativo.L’amministrazione comunale di Marsala ha approfittato di una misura delPnrr per rafforzare uno strumento, il Centro per l’Impiego, che è snodostrategico nelle politiche di sviluppo locale.

Un grazie all'assessoreregionale al Lavoro, Nuccia Albano, per questa nuova opportunità offertaal Comune di Marsala. Segnaliamo che nonostante i ripetuti inviti iComuni di Alcamo, Mazara del Vallo e Trapani, a causa della loroinerzia, rischiano di perdere i finanziamenti. Ricordiamo che i Centriper l’Impiego, sono strumenti fondamentali per sostenere l’occupazione,promuovere lo sviluppo delle competenze e contribuire alla crescitaeconomica e sociale dell’Isola”.Soddisfazione viene espressa anche dal vice presidente provinciale dellaDC, Walter Alagna, anche in qualità anche di consigliere comunale diMarsala, plaudendo all'iniziativa dell'assessore regionale NucciaAlbano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza